Paulo Coelho

scrittore, poeta e blogger brasiliano

Paulo Coelho è uno scrittore brasiliano.
Predilige le tematiche legate all’anima e al sentimento e nei suoi libri approfondisce le storie personali, i legami sentimentali. I suoi libri sono venduti e tradotti in tutto il mondo dato l’enorme successo delle sue pubblicazioni. Coelho incoraggia i suoi lettori ad affrontare la vita e soprattutto a accettare i propri sbagli e le proprie debolezze senza smettere di migliorarsi mai.
 
 
Gli uomini si impegnano tremendamente per non ricordarsene, per non accettare l'immenso potenziale magico che possiedono. Perché ciò romperebbe l'equilibrio dei loro universi ben organizzati.
 
 
Una delle sue opere più famose è 11 minuti dove tocca le note dell’amore proibito e della sensualità all’ennesima potenza:
 
 
Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano.
Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l’ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta.
 
 
Ha avuto una vita molto intensa e con tanti ostacoli prima di affermarsi come scrittore. La sua prosa è umile e profonda. Le tematiche riflettono le sue vicissitudini esistenziali, i suoi percorsi mentali e spirituali perché ama condividere le sue conoscenze con il lettore.
 
 
Un guerriero della luce ha sempre una seconda opportunità nella vita.
data: 06/24/14 autore:
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più tempo

«Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato. Falle adesso»

VOTI: 1

«Brida cominciò a notare che le persone camminavano nelle strade senza sapere come muove le mani, e con i fianchi e le spalle immobili.»

VOTI: 1

«Se cerco l'amore vero prima devo stancarmi degli amori mediocri.»

VOTI: 1

«La notte è soltanto una parte del giorno.»

VOTI: 1

«Nessuno può giudicare. Ciascuno conosce la grandezza della propria sofferenza, o la dimensione della totale mancanza di significato della propria vita.»

VOTI: 1

«Quando si fa scoprire una cosa a un'altra persona, anche il maestro finisce per scovare qualcosa di nuovo.»

VOTI: 1

«Io non sono un corpo con un'anima. Sono un'anima con una parte visibile chiamata corpo.»

VOTI: 1

«- E come posso sapere chi è la mia Altra Parte? | - Correndo dei rischi, ma non cessando mai di cercare l'Amore.»

VOTI: 1

«Rinchiusi nei loro cupi manieri, i signori della Terra guardavano i falò nelle foreste e si sentivano defraudati: quei villici si piccavano di voler conoscere la felicità - e chi sperimenta la contentezza non riesce più a vivere senza ribellarsi all'afflizione. Se quei contadini avessero cercato di essere felici per tutto l'anno, l'intero sistema politico e religioso sarebbe stato in pericolo.»

VOTI: 1

«Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.»

VOTI: 1

«Per molti anni, mi domandai se quell'uomo fosse esistito veramente, o se si fosse trattato dell'apparizione di un angelo che Dio mi aveva inviato per rivelarmi le lezioni segrete dell'esistenza. Alla fine, arrivai alla conclusione che era davvero un uomo. Un uomo che mi aveva amato, foss'anche per un solo pomeriggio, e che in quelle ore mi aveva offerto tutto ciò che aveva serbato fino ad allora - le sue lotte, le sue estati, le sue difficoltà e i suoi sogni. Anch'io gli avevo dato ogni fibra di me stessa: ero stata la sua compagna, la sua sposa, la sua amante. Per qualche ora, avevo potuto sperimentare l'amore di una vita intera.»

VOTI: 1

«In altre occasioni, aveva sperimentato l'amore ma, fino a quella sera, esso significava anche paura. Per quanto esiguo, quel timore rappresentava una sorta di velo, attraverso il quale le era preclusa una visione totale: poteva scorgere tutto, ma non i colori. In quel momento, davanti all'Altra Parte di sé, comprese che l'Amore era una "percezione" intimamente legata i colori, qualcosa paragonabile a migliaia di arcobaleni sovrapposti.»

VOTI: 1

«E poiché conosco tutto ciò, e sono una Maestra, so anche che non scopriremo mai - assolutamente mai - la ragione autentica della nostra esistenza. Potremo arrivare a scoprire come, dove, quando e in quale maniera ci troviamo qui. Ma il perché è - e sarà sempre - un quesito senza risposta. L'obiettivo principale del Grande Architetto dell'Universo è noto soltanto a Lui, e nessun altro.»

VOTI: 1

«"Nel mondo non esiste nulla di completamente sbagliato, figlia mia", le aveva detto il padre, indicando l'orologio. "Persino un orologio fermo riesce ad indicare l'ora esatta due volte al giorno."»

VOTI: 1

«"Il suolo ha bisogno della semente, cosi come il seme necessita del suolo. Uno ha senso solo se incontra l'altra. La medesima cosa avviene per gli esseri umani. Quando la conoscenza maschile si fonde con la trasformazione femminile, nasce la grande unione magica, che si chiama Sapienza." | "La Sapienza è conoscere e trasformare."»

VOTI: 1

«Non preoccuparti di dare una spiegazione alle emozioni. Vivi tutto intensamente e custodisci ciò che provi come un dono di Dio.»

VOTI: 1

«Il mio cuore ha ripreso a parlarmi. Mi ha raccontato che il foro nel muro della diga lasciava passare un piccolo flusso, i venti spiravano in tutte le direzioni e lui era felice perché io lo ascoltavo di nuovo. Il mio cuore diceva che ero innamorata. E mi sono addormentata contenta, con un sorriso sulle labbra.»

VOTI: 1

«L'innocenza consente al cuore di aprirsi su quanto di meglio vi sia da vivere.»

VOTI: 1

«È bene ricordare che la saggezza degli uomini è follia davanti a Dio. Se ascolteremo il bambino che abbiamo nell'anima, i nostri occhi torneranno a brillare. Se non perderemo il contatto con questo bimbo, non smarriremo il contatto con la vita.»

VOTI: 1

«Ho aperto la finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l'amore ha pervaso la mia anima.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>