Cerca un autore celebre

Paulo Coelho

data: 06/24/14 autore:
Paulo Coelho è uno scrittore brasiliano.
Predilige le tematiche legate all’anima e al sentimento e nei suoi libri approfondisce le storie personali, i legami sentimentali. I suoi libri sono venduti e tradotti in tutto il mondo dato l’enorme successo delle sue pubblicazioni. Coelho incoraggia i suoi lettori ad affrontare la vita e soprattutto a accettare i propri sbagli e le proprie debolezze senza smettere di migliorarsi mai.
 
 
Gli uomini si impegnano tremendamente per non ricordarsene, per non accettare l'immenso potenziale magico che possiedono. Perché ciò romperebbe l'equilibrio dei loro universi ben organizzati.
 
 
Una delle sue opere più famose è 11 minuti dove tocca le note dell’amore proibito e della sensualità all’ennesima potenza:
 
 
Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano.
Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l’ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta.
 
 
Ha avuto una vita molto intensa e con tanti ostacoli prima di affermarsi come scrittore. La sua prosa è umile e profonda. Le tematiche riflettono le sue vicissitudini esistenziali, i suoi percorsi mentali e spirituali perché ama condividere le sue conoscenze con il lettore.
 
 
Un guerriero della luce ha sempre una seconda opportunità nella vita.


«Esistono due tipi di idioti: quelli che rinunciano a fare qualcosa perchè hanno ricevuto una minaccia e quelli che pensano che faranno qualcosa perchè li stanno minacciando.»

tag: stupidita
VOTI: 1


«Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.»

tag: vita
VOTI: 20


«Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore.»

tag: amore
VOTI: 8


«Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.»

tag: vita
VOTI: 7


«Perfino Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.»

tag: amore
VOTI: 6


«Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.»

tag: desideri
VOTI: 5


«Chi è realmente impegnato con la vita non cessa mai di camminare.»

tag: vita
VOTI: 4


«Non cercare di sfoggiare il coraggio quando basta l'intelligenza.»

tag: intelligenza coraggio
VOTI: 6


«Chi riesce ad essere quello che ha sognato per dieci minuti al giorno, sta già facendo un grande progresso.»

tag: progresso
VOTI: 5


«Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. E' letale.»

VOTI: 12


«Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.»

tag: errori
VOTI: 2


«Quando si comincia a riflettere sulle decisioni da prendere, generalmente si finisce per rinunciare perchè è necessario molto coraggio per compiere determinati passi.»

tag: coraggio decisioni
VOTI: 1


«Quando ero ancora un giocane avvocato, mi capitò di leggere un poeta inglese, e una sua frase mi colpì profondamente: "Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua". Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciar traboccare", perché si corre il rischi di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo. Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.»

tag: amore
VOTI: 2


«Non voleva più saperne dell'amore: era stufo di quella storia. Aveva pensato di lasciar perdere tutto e seguire i consigli del padre, ma ormai si era spinto troppo lontano: aveva attraversato l'abisso che separa un uomo dal suo sogno, e non poteva più tornare. Non poteva andare né avanti né indietro. La cosa più semplice, dunque, era uscire di scena.»

tag: amore uomini
VOTI: 1


«Un primo amore può non sciogliersi mai ma finisce sempre.»

tag: amore
VOTI: 3


«Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri.»

tag: vita
VOTI: 7


«In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma ha reagito in maniera diversa. Noi cerchiamo la cosa più facile: una realtà separata.»

tag: vita
VOTI: 5


«Se molta gente pensa che una cosa sia giusta quella cosa lo diventa.»

tag: vita
VOTI: 2


«Non hai niente da perdere. Molta gente si rifiuta di amare proprio per questo: perché ha tanto futuro e tanto passato in gioco. Nel tuo caso, esiste solo il presente.»

tag: amore
VOTI: 2


«Veronika aveva capito che tantissime persone di sua conoscenza parlavano degli orrori della vita altrui come se fossero preoccupatissime di aiutare gli altri, ma in realtà si compiacevano per la loro sofferenza: perché questo li portava a credere di essere felici, considerando che la vita si era mostrata generosa nei loro confronti.»

tag: vita felicita e tristezza
VOTI: 3
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>