Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«Sapevo che da quel momento in poi avrei conosciuto i cieli e gli inferni, la gioia e il dolore, il sogno e lo sconforto, e che non potevo più trattenere i venti che spiravano daglia angoli remoti dell'anima. Sapevo che da quel mattino mi avrebbe guidata l'amore, benchè fosse già presente fin dall'infanzia, da quando lo avevo visto per la prima volta. | (da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")»

VOTI: 1


«Avevo sempre saputo che il vero amore è al di sopra di tutto e che sarebbe stato meglio morire, piuttosto che cessare di amare. Ma pensavo che solo gli altri ne avessero il coraggio. In quel momento, invece, scoprivo di esserne capace anch'io. Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l'amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo. | (da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")»

VOTI: 1


«Scriva tutto ciò che sente. Lo tiri fuori dall'anima, lo metta sulla carta e poi lo butti via. Dice la leggenda che il fiume Piedra è talmente freddo che tutto ciò che vi cade - foglie, insetti, piume - si trasforma in pietra. Chissà se non sarebbe una buona idea buttare nelle sue acque anche la sofferenza. | (da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")»

VOTI: 1


«Resterò seduto qui, al tuo fianco, finchè rimarrai di fronte a questo fiume. E se te ne andrai a dormire, io dormirò davanti alla casa dove vivi. E se tu partirai, io seguirò i tuoi passi. Fino a quando mi dirai: "Và via". Solo allora me ne andrò. Ma ti amerò per il resto della vita.»

VOTI: 1


«In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l'altro nell'abisso.»

VOTI: 1


«Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.»

VOTI: 1


«Quando meno ce lo aspettiamo la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento.»

VOTI: 1


«A volte il guerriero della luce si comporta come l'acqua e fluisce tra gli ostacoli che incontra. In certi momenti, resistere significa essere distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne. In questo consiste la forza dell'acqua: non potrà mai essere spezzata da un martello, o ferita da un coltello. La più potente spada del mondo non potrà mai lasciare alcuna cicatrice sulla sua superficie. L'acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare. Fragile alla sorgente, a poco a poco acquista la forza dagli altri fiumi che incontra. E, a partire da un certo momento, il suo potere è totale.»

VOTI: 1


«È neccessario correre dei rischi, riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.»

VOTI: 1


«Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.»

VOTI: 1


«Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.»

VOTI: 1


«Esistono le sconfitte. Ma nessuno può sfuggirvi. Perciò è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui si sta lottando.»

VOTI: 1


«La nostra grande sorpresa siamo noi stessi.»

VOTI: 1


«I sentimenti devono essere sempre in libertà. Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata.»

VOTI: 1


«Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. | I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.»

VOTI: 1


«Va a prendere le tue cose... I sogni richiedono fatica.»

VOTI: 1


«Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita.»

VOTI: 1


«Ascolta il tuo cuore... esso conosce tute le risposte.»

VOTI: 1


«Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.»

VOTI: 1


«Le più importanti esperienze dell'uomo sono quelle che lo portano all'estremo.»

VOTI: 1
<< < 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 > >>