Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«Quanto più lontano stanno dagli occhi, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare.»

VOTI: 2


«Il guerriero della luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.»

tag: miracoli
VOTI: 1


«La buona sorte di un amico è una benedizione.»

tag: amicizia
VOTI: 1


«Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto il saggio riesce a vederle.»

tag: saggezza
VOTI: 2


«Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.»

tag: vita
VOTI: 2


«Essere come il fiume che scorre | silenzioso nella notte, | senza temere le tenebre. | Se ci sono stelle nel cielo, rifletterle. | E se i cieli si riempiono di nubi, | così come il fiume, le nubi sono d'acqua; | riflettere anch'esse, senza timore, | nelle tranquille profondità.»

VOTI: 1


«Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.»

VOTI: 1


«Io mi sono sentita ferita quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. | Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla...»

VOTI: 1


«Ci sono momenti nella vita in cui l'unica alternativa possibile è perdere il controllo...»

VOTI: 1


«"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"»

VOTI: 1


«"Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la fa ricordare.»

VOTI: 2


«...le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale...così sarà anche per il nostro amore, se farai parte della mia leggenda un giorno tornerai.»

VOTI: 2


«"Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare".»

VOTI: 2


«Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore.»

VOTI: 2


«Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (da "11 Minuti")»

VOTI: 1


«Chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla. Il vero amore è fatto di totale abbandono.»

VOTI: 1


«Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.»

VOTI: 1


«Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.»

VOTI: 1


«Tutto mi dice che sto per prendere una decisione errata, ma anche gli errori sono un modo di agire. Cosa vuole il mondo da me? Che non corra i miei rischi? Che torni da dove sono venuta, senza avere il coraggio di dire di si alla vita?»

VOTI: 1


«Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall'indifferenza e dal rifiuto. Sa che dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini, c'è un cuore di fuoco. Senza amore, egli non è nulla.»

VOTI: 1
<< < 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 > >>