Paulo Coelho

scrittore, poeta e blogger brasiliano

«Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.»

VOTI: 1

«Normalmente le persone muoiono proprio nel giorno in cui pensano che non moriranno.»

VOTI: 1

«Non c'è niente di nascosto che non debba essere scoperto, né di occulto che non debba essere conosciuto.»

VOTI: 1

«Nella nostra vita c'è sempre un evento responsabile del fatto che abbiamo smesso di progredire.»

VOTI: 1

«La saggezza ha valore soltanto se può aiutare l'uomo a superare qualche ostacolo.»

VOTI: 1

«"Insegnare" significa "mostrare che è possibile". "Apprendere" vuole dire "rendere realizzabile per se stessi".»

VOTI: 1

«In ciascuno di noi esistono un angelo e un demonio, e le loro voci sono molto simili.»

VOTI: 1

«Gli uomini peggiori sono quelli che non sanno di esserlo, perché continuano a ripetere ciò che impongono gli altri.»

VOTI: 1

«Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.»

VOTI: 1

«Sono convinta che, quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore. Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti. Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più. La vita è strana.»

VOTI: 1

«Avvertiva che, un giorno, il Levante gli aveva lasciato sul viso il profumo di quella donna e lui sapeva di amarla fin da allora, ancor prima di sapere della sua esistenza, e che il suo amore per lei gli avrebbe consentito di trovare tutti i tesori del mondo.»

VOTI: 1

«Il desiderio profondo, più reale, è quello di avvicinarsi a qualcuno. Da quel momento, cominciano le reazioni, e l'uomo e la donna entrano in gioco. Tuttavia ciò che accade prima-l'attrazione che li ha uniti-è impossibile da spiegare. E il desiderio immacolato, nel suo stato puro. Quando il desiderio è ancora in quello stato, uomo e donna si innamorano della vita, vivono ogni attimo con venerazione e in modo consapevole, aspettando sempre il momento giusto per celebrare la prossima benedizione. Queste persone non hanno fretta, non fanno precipitare gli eventi con azioni inconsapevoli; sanno che l'inevitabile si manifesterà, che ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi. Quando arriva il momento, non esitano, non perdono l'occasione, non si lasciano sfuggire un solo attimo magico perché conoscono e rispettano l'importanza di ogni secondo.»

VOTI: 1

«Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.»

VOTI: 1

«[L'amore] è una forza che esiste sulla terra per darci gioia per avvicinarci a Dio e al nostro prossimo: eppure, nel modo in cui amiamo oggi, abbiamo un'ora d'angoscia per ogni minuto di pace.»

VOTI: 1

«Brida pianse, ignorando il motivo delle proprie lacrime.»

VOTI: 1

«Todos los dias Dios nos da un momento en que es posible cambiar todo lo que nos hace infelices. | El istante magico es el momento en que un si o un no pueden cambiare toda nuestra existencia.»

VOTI: 1

«E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.»

VOTI: 1

«Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stesi errori, possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppure | possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.»

VOTI: 1

«Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine. Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.»

VOTI: 1

«Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il tuo sia l'unico cammino.»

VOTI: 1
<< < 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 > >>