Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«L'amore... non viene mai poco a poco...»

VOTI: 1


«Noi, i cuori, siamo terrorizzati al solo pensiero di amori che sono finiti per sempre, di momenti che avrebbero potuto essere belli e non lo sono stati, di tesori che avrebbero potuto essere scoperti e sono rimasti per sempre nascosti nella sabbia. Perchè, quando ciò accade, noi ne soffriamo intensamente.»

VOTI: 1


«Le decisioni sono soltanto l'inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.»

VOTI: 1


«La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.»

VOTI: 1


«Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade, perchè tutto comincia ad accadere dentro di noi.»

VOTI: 1


«Quando si vedono sempre le stesse persone | alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita. | E quando divengono parte della nostra vita | cominciano anche a volerla modificare. | Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. | Sembra che tutti abbiano l'idea esatta | di come dobbiamo vivere la nostra vita. | E non sanno mai come devono vivere la loro.»

VOTI: 1


«Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrate quella giusta, così quando finalmente la incontreremo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.»

VOTI: 1


«Per tutta la vita ho concepito l'amore come una sorta di schiavitù accettata. È una menzogna: la libertà esiste solo quando è presente l'amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero ama al grado estremo. E chi ama al grado estremo, si sente libero.»

VOTI: 1


«Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali. (da "Veronica decide di morire")»

VOTI: 1


«Nell'amore non esistono regole. Possiamo provare a guidarci con un manuale, controllare il cuore, avere una strategia di comportamento ma, tutto questo è una sciocchezza. Chi decide è il cuore, e ciò che lui decide è ciò che vale. (da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")»

VOTI: 1


«Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.»

VOTI: 1


«"Non dimentichi una cosa", ha esclamato, mentre si allontanava. "L'amore esiste di continuo. Sono gli uomini che cambiano". (da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")»

VOTI: 1


«Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perchè pensa di poter capire l'amore.»

VOTI: 1


«Il tuo amore mi ha salvato e mi restituisce ai miei sogni.»

VOTI: 1


«So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. | Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.»

VOTI: 1


«Amore è guardare le stesse montagne da angolature diverse.»

VOTI: 1


«Chi ama ha bisogno di sapere se perderà e se ritroverà.»

VOTI: 1


«Quando si rimanda il raccolto i frutti marciscono, ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di esistere...»

VOTI: 1


«L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.»

VOTI: 1


«Nessuno di noi aveva detto niente. É inutile parlare dell'amore, perchè l'amore ha una propria voce e parla da sè. Quella sera, sul bordo del pozzo, il silenzio ha concesso ai nostri cuori di avvicinarsi e di conoscersi meglio. Il mio cuore, allora, ha ascoltato ciò che il suo cuore diceva e si è sentito felice. | (da "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")»

VOTI: 1
<< < 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 > >>