Paulo Coelho

scrittore, poeta e blogger brasiliano

«Siamo i Guerrieri della Luce, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e quello di molte altra persone.»

VOTI: 1

«Dobbiamo ascoltare il bambino che eravamo un tempo e che ancora esiste in noi. Questo bimboè in grado di capire gli istanti magici. Noi sappiampo come soffocarne il pianto, ma non possiamo far tacere la sua voce.»

VOTI: 1

«Se sei vivo, devi agitare le braccia, saltare, fare rumore, ridere e parlare con gli altri, perchè la vita è esattamente l'opposto della morte.»

VOTI: 1

«È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità...»

VOTI: 1

«Nell'amore si devono costruire i ricordi; solo così gli attimi diventano minuti, i minuti ore, le ore giorni, i giorni vita.»

VOTI: 1

«Parlammo di tutto, tranne che d'amore, perchè amavamo senza aver bisogno di parlare.»

VOTI: 1

«Ogni uomo e ogni donna sono in connessione con l'energia che molti chiamano "amore", ma che in realtà è la materia prima con cui è stato creato l'universo. Questa energia non può essere manipolata, è essa che ci guida dolcemente, è in essa che si concentra tutto il nostro apprendistato per la vita. Se tentiamo di indirizzarla verso obiettivi scelti da noi, finiamo in balia della disperazione, della frustrazione, dell'illusione, perchè essa è libera e selvaggia.»

VOTI: 1

«È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.»

VOTI: 1

«Un guerriero della luce non perde tempo ascoltendo le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto.»

VOTI: 1

«È meglio soffrire come ho già fatto in precedenza... È meglio che mi lecchi le ferite come ho fatto in passato. | Soffrirò giorno e notte, notte e giorno. E questo potrà durare settimane, mesi, forse anche un anno. | Finché una mattina, al risveglio, mi renderò conto che sto pensando a qualcosa di diverso, e capirò che il peggio è ormai passato. Il cuore è affranto, ma si riprendrà e riuscirà a scorgere ancora la bellezza della vita. È già successo in precedenza e accadrà di nuovo...»

VOTI: 1

«Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. | Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora.»

VOTI: 1

«L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore, per raggiungere ciò che di migliore esiste in lui.»

VOTI: 1

«Libertà non è l'assenza di obblighi, bensì la capacità di scegliere e di impegnarmi in ciò che ritengo sia meglio per me.»

VOTI: 1

«Tu hai una leggenda personale da perseguire e rispettare, e nient'altro. Non è importante se gli altri ti sostengono, ti criticano, ti ignorano, ti tollerano: stai agendo così perché questo è il tuo destino sulla terra è la fonte di ogni gioia"»

VOTI: 1

«Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. E questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.»

VOTI: 1

«"È grave essere diversi?" | "È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. | È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra. | Ma tu ritieni che l'essere diverso sia follia e così hai scelto di vivere in questo ospedale psichiatrico. | Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri."»

VOTI: 2

«So che in qualsiasi istante può arrivare una granata proprio nel posto dove sto io, e questo mi fa vivere... Vivere, capisci? | Vivere, amare ogni minuto, ogni secondo.»

VOTI: 1

«L'amore è disseminato di trappole. Quando vuole manifestarsi, mostra soltanto la sua luce e non ci permette di vedere le ombre che quello stesso chiaro provoca.»

VOTI: 1

«Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.»

VOTI: 1

«Veronika alzò il bicchiere di plastica "Complimenti, dovresti iniziare a dipingerle, queste visioni del Paradiso, invece di parlarne." | "Comincerò da te" rispose Eduard.»

VOTI: 1
<< < 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 > >>