Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«"Cos'ha a vedere la magia con la Chiesa cattolica?". Petrus pronunciò soltanto una parola: "Tutto".»

VOTI: 1


«Un granello di sabbia rispecchia la meraviglia dell'universo. Un figlio dimostra la meraviglia che siamo.»

VOTI: 2


«Possa l'amore essere la tua guida in ogni momento della tua vita.»

tag: amore
VOTI: 1


«Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!»

tag: vita
VOTI: 4


«Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange.»

tag: vita
VOTI: 1


«Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e quelli che piantano. I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia. Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste, ma il giardino non cesserà mai di crescere.»

tag: lavoro uomini
VOTI: 1


«Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.»

tag: tristezza
VOTI: 2


«La nascita implica la morte, la vittoria implica la caduta, la felicità implica l'infelicità. Viviamo in un mondo davvero triste e non degno di essere vissuto.»

tag: felicita e tristezza
VOTI: 2


«Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all'indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.»

tag: amore
VOTI: 3


«Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza un motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.»

tag: forza
VOTI: 4


«Quando molti sognano e soltanto pochi realizzano, l'intero mondo si sente codardo.»

VOTI: 1


«Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti.»

tag: vita
VOTI: 2


«Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell'evitare che riflettiamo sul senso della vita.»

tag: lavoro
VOTI: 2


«Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano. Anche quando un amico fa qualcosa che non ti piace, egli continua a essere un tuo amico. Qualunque azione motivata dal furore è un'azione condannata al fallimento.»

tag: amicizia
VOTI: 4


«Un guerriero della luce dopo aver fatto il suo dovere e aver trasformato la sua intenzione in gesto non deve temere più nulla: ha fatto ciò che doveva.»

VOTI: 1


«Quando l'arciere tende la corda, può vedere il mondo intero dentro il suo arco. Quando segue il volo della freccia, questo mondo gli si avvicina, lo accarezza, dandogli la perfetta sensazione di aver compiuto il proprio dovere.»

VOTI: 1


«Il volo della freccia. La freccia è l'intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c'è più nulla che l'arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio.»

VOTI: 1


«Chi non ha desideri, ma soltanto sogni, è felice.»

tag: desideri
VOTI: 1


«Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.»

VOTI: 1


«Le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale.»

VOTI: 2
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>