Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«A questo mondo nulla accade per caso.»

VOTI: 2


«L'amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità.»

tag: amore
VOTI: 4


«Gli incontri più importanti sono gia combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.»

VOTI: 2


«Vedo che coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non stati in grado di raggiungere la mia anima.»

VOTI: 1


«Tutto mi dice che sto per prendere una decisione errata, ma anche gli errori sono un modo di agire. Cosa vuole il mondo da me? Che non corra i miei rischi? Che torni da dove sono venuta, senza avere il coraggio di dire sì alla vita?»

tag: vita errori coraggio
VOTI: 2


«Tesoro, meglio essere infelice con un uomo ricco che vivere felice con un uomo povero... non è indispensabile pensare all'amore: all'inizio, anch'io non amavo tuo padre, ma il denaro compra tutto, persino l'amore vero. E pensa... tuo padre non è neppure ricco!»

tag: amore vita uomini felicita e tristezza
VOTI: 1


«Se un giorno tornerai, sappi che ti sto aspettando. Ho perso l'occasione di dirti una cosa molto semplice: ti amo. Forse è tardi, ma voglio che tu lo sappia.»

VOTI: 3


«Se non penserò all'amore, non sarò niente.»

tag: amore
VOTI: 2


«Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.»

tag: amore
VOTI: 1


«L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perché ciò accada, abbiamo bisogno dell'altro.»

tag: amore
VOTI: 1


«La vita scorre molto veloce: ti fa precipitare dal cielo all'inferno in pochi secondi.»

tag: vita
VOTI: 2


«Il mio obiettivo è comprendere l'amore.»

tag: amore
VOTI: 1


«Il desiderio non è ciò che vedi ma quello che immagini.»

tag: desideri
VOTI: 1


«"Va' a prendere le tue cose," ha detto. " I sogni richiedono fatica."»

VOTI: 1


«Sono convinta che, quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore. Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti. Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più. La vita è strana.»

tag: amore vita
VOTI: 2


«Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.»

VOTI: 1


«Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L'istante magico, quel momento in cui un "sì" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico a domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell'istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli.»

tag: miracoli forza silenzio
VOTI: 2


«Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.»

tag: miracoli
VOTI: 1


«Perciò ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia, la solitudine in ricordi.»

tag: tristezza ricordi solitudine
VOTI: 2


«Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>