Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«Ho tante cose da fare: cose che ho sempre lasciato per il futuro, quando pensavo che la vita fosse eterna; cose per le quali ho perduto interesse, quando ho cominciato a credere che non valesse la pena di vivere.»

tag: vita
VOTI: 2


«Nonostante la vita sia un misto di dolore e tristezza, dobbiamo vivere aspettando la morte.»

tag: vita
VOTI: 3


«...Vivere ogni giorno come un miracolo.»

VOTI: 2


«Saremo matti, come coloro che hanno inventato l'amore!»

tag: amore
VOTI: 2


«Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare.»

tag: amore
VOTI: 1


«No. Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. E questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.»

VOTI: 3


«Nessuno può giudicare. Ciascuno conosce la grandezza della propria sofferenza o la dimensione della totale mancanza di significato della propria vita.»

tag: vita
VOTI: 1


«Nella vita ci sono certe cose che, indipendentemente dal lato da cui le vediamo, sono sempre le stesse e valgono per tutti. Come l'amore, per esempio.»

tag: amore vita
VOTI: 1


«Che cos'è un matto? ...Questa volta ti risponderò senza giri di parole: la follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se tu fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua.»

tag: follia
VOTI: 1


«Matto è colui che vive nel proprio mondo.»

tag: vita follia
VOTI: 1


«Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali.»

VOTI: 2


«La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere»

VOTI: 3


«L'essere umano si concede il lusso della follia solo quando sussistono le condizioni.»

tag: follia
VOTI: 1


«Non si apprende niente di quanto ti viene raccontato, devi scoprirlo da solo.»

VOTI: 2


«Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi.»

VOTI: 1


«È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un'altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.»

tag: vita
VOTI: 1


«Che cos'è che spinge una persona a detestarsi? Forse la vigliaccheria. Oppure l'eterna paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.»

tag: vita
VOTI: 1


«Aveva distrutto un mondo privo di interesse per ricostruirlo nella propria testa con altri colori, personaggi, storie...»

tag: colori
VOTI: 1


«Andiamo. I folli commettono sempre follie.»

VOTI: 2


«Aiutare gli altri solo per sentirsi migliori di quello che realmente si è.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>