Cerca un autore celebre

Fabio Volo



«Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finchè il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola.»

tag: amicizia
VOTI: 4


«Erano state le lacrime ad aprirmi la porta della sua vera intimità .»

VOTI: 1


«Era come se andando via in realtà  avessi preso la rincorsa per tornare più vicino.»

tag: realta
VOTI: 3


«Dava l'idea di essere una donna che dona tutto, ma non regala niente.»

tag: donne
VOTI: 1


«Comunque la felicità  non è che sia fare sempre quello che si vuole, semmai è volere sempre quello che si fa.»

tag: felicita e tristezza
VOTI: 4


«Ci sono bellissime storie d'amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perchè tentano di nascondersi per poter rimanere lì.»

tag: amore
VOTI: 1


«A volte i minuti non sono minuti, sono reincarnazioni di vite. Nell'attesa, sono già  rinato mille volte. Ho percorso tutta la catena alimentare. Sono stato zanzara, armadillo, elefante...»

VOTI: 2


«La cosa più fastidiosa quando mandi un messaggio a una persona a cui tieni è che dal momento dell'invio parte il conto dei minuti. Rispondi, rispondi, rispondi. Non ha risposto. Magari ha il telefono spento. Che faccio chiamo, faccio uno squillo per vedere se è acceso? E se poi è acceso? Messaggio più chiamata: divento pesante. Chiamo con anonimo. Solo che se faccio uno squillo e poi metto giù capisce che sono io che controllo. Lo capisce? Sì, lo capisce. A volte i minuti non sono solo minuti, sono reincarnazioni di vite.»

tag: arte
VOTI: 7


«Pensare a se stessi non è egoismo. Egoismo semmai è occuparsi solo di se stessi.»

VOTI: 3


«Non ci si può far niente, le persone che amano si finisce sempre per amarle. E' una legge della natura.»

tag: natura
VOTI: 2


«Il cammino si fa da soli: in due è una scampagnata.»

VOTI: 3


«La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo in grado di amarci. Eravamo come due persone che hanno tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno suonare. Poi abbiamo imparato.»

VOTI: 2


«Amo le labbra: le amo perche sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire "Ti amo".»

tag: amore
VOTI: 5


«Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perchè nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.»

tag: donne arte
VOTI: 4


«Gli infelici valutano constantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.»

tag: critica
VOTI: 2


«Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.»

tag: amicizia
VOTI: 2


«La convinzione che la felicità  è un sentimento che dura poco è sbagliatissimo. La felicità  non sono attimi, ma è una condizione eterna.»

tag: felicita e tristezza
VOTI: 1


«Spesso apro il frigorifero e non c'è niente a parte quel mezzo limone marroncino che ormai è lì da anni. Una volta il frigo si è rotto. Quando è venuto il tecnico a ripararlo mi ha detto che non si era rotto. Si era suicidato.»

tag: arte
VOTI: 2


«Non sto perdendo i capelli. Mi si sta allargando la testa.»

VOTI: 2


«La televisione è la mia droga, ma io sono sicuro di poterne fare a meno quando voglio, almeno credo.»

tag: droga
VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>