Fabio Volo

attore, scrittore, conduttore radiofonico e doppiatore italiano

«Tutto quello da cui cercavo di scappare mi si ripresentava continuamente, sembrava la legge del contrappasso. Il mio passato era sempre lì, ero circondato dai miei fantasmi.»

VOTI: 1

«Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.»

VOTI: 1

«Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla.»

VOTI: 1

«La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. | Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli.»

VOTI: 1

«Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.»

VOTI: 1

«A volte le persone sono solo delle porte, dei passaggi. Tu per me, io per te. Anche gli sconosciuti, ogni incontro è una porta.»

VOTI: 1

«Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti, ma piuttosto saperseli dare. Non essere schiavi delle passioni, dei desideri. Essere padroni di sé stessi.»

VOTI: 1

«Qualcuno di noi discende dalle scimmie... altri si ci avvicinano crescendo.»

VOTI: 1

«Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l'abitudine di esercitare la propria intelligenza e lentamente tutto si chiude, si indurisce, si attrofizza come un muscolo.»

VOTI: 1

«È un'officina di sensi di colpa che lavora a pieno ritmo.»

VOTI: 1

«La porta è la parte più lunga di un viaggio.»

VOTI: 1

«C'è bisogno di tempo, c'è bisogno di distacco, come quando fai una foto e ti sembra tutto normale, poi la riguardi dopo dieci anni e dici: come ero pettinato? Come ero vestito? È difficile capire le cose quando ci sei troppo dentro.»

VOTI: 1

«L'amore è come la morte: non sai mai quando ti colpirà.»

VOTI: 1

«Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.»

VOTI: 1

«Quando avevi tutte quelle attenzioni nei miei riguardi pensavo che mi stessi amando, che solo una persona innamorata potesse fare certi gesti. Invece mi sbagliavo. Oppure no, non mi sbagliavo e per qualche minuto sei anche riuscito a essere veramente innamorato.»

VOTI: 1

«Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.»

VOTI: 1

«Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.»

VOTI: 1

«È bello avere una persona sulla quale fare fantasie durante il giorno. Anche se è sconosciuta.»

VOTI: 1

«Alla fine sono passati due anni, ma ancora la cerco e ci penso. Cosa mi manca di lei? Mi manca soprattutto il futuro. Nel senso che mi mancano tutte le cose che ancora non so e che vorrei scoprire con lei. Mi manca tutto ciò che avremmo potuto vivere insieme.»

VOTI: 1

«Tu hai una scatola con una misura e dalla vita prendi solo quello che sta in quella misura; tutto quello che ti capita di più grande e di più ingombrante lo lasci andare. Semplice. Non ti adatti e non vivi la vita per quello che ti offre, ma è la vita che diventa tale solo quando prende la tua misura.»

VOTI: 1
<< < 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 > >>