Fabio Volo

attore, scrittore, conduttore radiofonico e doppiatore italiano

«La vita è la droga più potente al mondo.»

VOTI: 1

«Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.»

VOTI: 1

«Lei era l'emozione della mia giornata.»

VOTI: 1

«Quelle persone alle quali diamo un'importanza enorme: pendiamo dalle loro labbra, dal loro giudizio. Basta una parola negativa e tutti i complimenti che ci hanno fatto fino a quel momento non hanno più valore. Hanno il potere di annientarti o innalzarti con una sola parola.»

VOTI: 1

«Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.»

VOTI: 1

«Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa,... ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.»

VOTI: 1

«Tutto quello da cui cercavo di scappare mi si ripresentava continuamente, sembrava la legge del contrappasso. Il mio passato era sempre lì, ero circondato dai miei fantasmi.»

VOTI: 1

«Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.»

VOTI: 1

«La porta è la parte più lunga di un viaggio.»

VOTI: 1

«È bello avere una persona sulla quale fare fantasie durante il giorno. Anche se è sconosciuta.»

VOTI: 1

«Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.»

VOTI: 1

«Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.»

VOTI: 1

«Quando avevi tutte quelle attenzioni nei miei riguardi pensavo che mi stessi amando, che solo una persona innamorata potesse fare certi gesti. Invece mi sbagliavo. Oppure no, non mi sbagliavo e per qualche minuto sei anche riuscito a essere veramente innamorato.»

VOTI: 1

«Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.»

VOTI: 1

«L'amore è come la morte: non sai mai quando ti colpirà.»

VOTI: 1

«C'è bisogno di tempo, c'è bisogno di distacco, come quando fai una foto e ti sembra tutto normale, poi la riguardi dopo dieci anni e dici: come ero pettinato? Come ero vestito? È difficile capire le cose quando ci sei troppo dentro.»

VOTI: 1

«Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.»

VOTI: 1

«A volte le persone sono solo delle porte, dei passaggi. Tu per me, io per te. Anche gli sconosciuti, ogni incontro è una porta.»

VOTI: 1

«Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti, ma piuttosto saperseli dare. Non essere schiavi delle passioni, dei desideri. Essere padroni di sé stessi.»

VOTI: 1

«La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. | Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>