Cerca un autore celebre

Woody Allen



«Quella ragazza è pazza! Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica!»

VOTI: 1


«Io credo che tu sia il contrario di un paranoico. Credo che tu viva nell'insana illusione di piacere alla gente!»

VOTI: 1


«Sa, io vado a puttane... così non devo parlare di politica, di film, di Proust; quindi siamo "felici e clienti".»

VOTI: 1


«Ho scritto molti saggi sulla psicanalisi, ho lavorato con Freud a Vienna. Ci dividemmo sull'invidia del pene: Freud pensava di doverla limitare alle donne.»

VOTI: 1


«Sono davvero creativi. Non puoi immaginare quanti modi riescono a trovare per far passare un mitra attraverso un metal detector. [Riferito agli studenti di New York]»

VOTI: 1


«Non sono bastati sei milioni di ebrei a soddisfare l'impulso antisemita del mondo.»

VOTI: 1


«Una volta ero in un taxi, era parecchi anni fa, stavo cianciando con il tassista a proposito di queste cose di cui blateravi tu poco fa: la vita, la morte, il vuoto universo, il significato dell'esistenza, l'umana sofferenza. E il tassista mi disse: "Guardi, è come tutto il resto". Riflettici.»

VOTI: 1


«Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 Chilometri". Ma che roba è?»

VOTI: 1


«Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.»

VOTI: 1


«A) Socrate è un uomo; b) tutti gli uomini sono mortali; c) tutti gli uomini sono Socrate, quindi tutti gli uomini sono omosessuali.»

VOTI: 1


«- Sonja: Ci sono diversi tipi di amore, Boris. C'è l'amore tra un uomo e una donna, tra una madre e il figlio... | - Boris: Due donne. Non dimenticare il mio preferito.»

VOTI: 1


«- Un Tizio: Provi ad avvicinarsi alla contessa e io la faccio a pezzi! | - Allen: Se un uomo mi dicesse quello che lei mi ha detto lo ucciderei! | - Il Tizio: Ma io sono un uomo! | - Allen: Beh, intendevo un uomo un po' meno alto...»

VOTI: 1


«Se viene fuori che c'è un Dio, io non credo che sia cattivo, credo che il peggio che si possa dire di lui è che è un disadattato.»

VOTI: 1


«- Che effetto fa essere morti? | - Boris: Hai presente il pollo al ristorante di Tretskij? Beh, è peggio.»

VOTI: 1


«It was the most fun i ever had without laughing. | Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.»

VOTI: 1


«- Sonja: Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza. | - Boris: D'accordo ma... nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori!»

VOTI: 1


«Crebbi e divenni uomo, uomo fatto. Veramente, misuravo un metro e sessantatré. Il che non è, tecnicamente, quel che in Russia si intende per "uomo fatto"; però, puoi ancora avere dei beni al sole. Sopra uno e sessanta puoi essere proprietario terriero. Sotto uno e sessanta ti ci vuole un permesso speciale dello Zar.»

VOTI: 1


«Le due parole che uno desidera di più sentirsi dire... Ti amo? Assolutamente no. È benigno.»

VOTI: 1


«Non sono i sei milioni di ebrei che mi preoccupano, è che i record sono fatti per essere battuti.»

VOTI: 1


«Se fossi in te non racconterei questo episodio a nessuno perché c'è il rischio che ti levino la patente.»

VOTI: 1
<< < 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14