Cerca un autore celebre

Woody Allen



«- Boris: Che bella pelle che hai! | - Sonja: Si, ne ho in tutto il corpo. »

VOTI: 1


«È molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola. »

VOTI: 1


«Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata... »

VOTI: 1


«- Si, sono convinta che questo è il migliore dei mondi possibili. | - Beh, certo è il più costoso. »

VOTI: 1


«Non ci spenderei trenta secondi su quello che dicono i critici, sono il livello più basso della cultura. »

VOTI: 1


«Per te io sono un ateo, ma per Dio io sono una leale opposizione. »

VOTI: 1


«Io scesi a compromessi quando scelsi Martin. Ne volevo uno bello, alto e ricco: rinunciai a tre cose su tre. »

VOTI: 1


«L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba. »

VOTI: 1


«- Dio ci mette alla prova! | - Ma non poteva darci una prova scritta? »

VOTI: 1


«Luna: "Come hai saputo tu del sesso?" | Miles: "Io? Da mia madre. Quand'ero piccolo le chiesi: "da dove escono i bambini?" Lei capì i piombini e mi disse "dal fucile". Quando una signora del palazzo ebbe tre gemelli io pensai che fosse a tre canne."»

VOTI: 1


«- Hai il coraggio di giurare su Dio? Ma se sei ateo! | - È colpa mia se siamo soli nell'universo? »

VOTI: 1


«Gesù, sono stato in analisi per anni. Non è successo niente. Il mio analista, per la frustrazione, cambiò attività. Aprì un self-service vegetariano. »

VOTI: 1


«Milioni di libri sono stati scritti su ogni argomento possibile e immaginabile da tutti questi sapientoni ma, alla fine, nessuno né sa più di me sui grossi interrogativi della vita. Mi sono informato su Socrate. Ebbene, se la faceva con i ragazzini di Atene. Cosa cavolo ha da insegnarmi? Poi Nietzsche e la sua, la sua teoria dell'Eterno Ritorno. Secondo lui, la vita che viviamo, poi dovremo riviverla tale e quale per tutta l'eternità. Bell'affare! Ciò vuol dire che mi toccherà assistere di nuovo, infinite volte, alle Follie sul Ghiaccio. No, non ne vale la pena. »

VOTI: 1


«Non credo che l'analisi mi possa aiutare. Mi ci vorrebbe una lobotomia. »

VOTI: 1


«"Se hai bisogno di soldi, te li presto io". "Non è questo il punto, i soldi che c'entrano? Io ne ho per un anno, se io... se io vivrò come Gandhi me la cavo". »

VOTI: 1


«Sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro! »

VOTI: 1


«Mary: "Non venirmi a psicoanalizzare, adesso. Pago un medico per questo". | Ike: "Ma và! Lo chiami medico, quel tipo là? Cioè, non ti viene qualche sospetto, quando il tuo analista ti chiama alle tre di notte e si mette a singhiozzare al telefono?" | Mary: "D'accordo, non è molto ortodosso. Ma è un dottore altamente qualificato". | Ike: "Bel lavoro che ha fatto, con te. Il tuo amor proprio si trova, adesso, un gradino sotto quello di Kafka." | »

VOTI: 1


«Io ho 42 anni e lei 17. Sono più vecchio di suo padre. Ci crederesti che sto con una ragazza che ha un padre che è più piccolo di me? »

VOTI: 1


«"Che bello... non c'è che una sigaretta". | "Ma se non fumi!" | "Lo so non fumo. Io non aspiro perché fa venire il cancro, ma divento così incredibilmente bello con la sigaretta, che non posso non averla in mano." | »

VOTI: 1


«Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un'ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente...l'educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey. »

VOTI: 1
<< < 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14