Cerca un autore celebre

Woody Allen



«"Beh, è che io finalmente ebbi l'orgasmo e il mio medico mi disse che era di tipo sbagliato". | "Di tipo sbagliato, sì? Io, mai avuti di tipo sbagliato, mai: coi peggiori faccio crollare il lampadario". | »

VOTI: 1


«Io sono un uomo all'antica. Non credo nelle relazioni extraconiugali. Ritengo, invece, che la gente dovrebbe restare sposata per tutta la vita, come i colombi e i cattolici. »

VOTI: 1


«Se non cambi, non cresci. Ti accartocci e basta. »

VOTI: 1


«"L'Onnipotente non gioca a dadi con l'universo". | "È vero: Dio gioca solo a rimpiattino". | »

VOTI: 1


«Scienziato (in Tv): "Einstein, alla festa per il suo settantesimo compleanno, ebbe a dire, facendo un brindisi: "Dio non gioca a dadi con l'universo". | Gabe: "No, gioca solo a nascondino". | »

VOTI: 1


«La sola volta che Rifkin e sua moglie arrivarono ad un orgasmo simultaneo fu quando il giudice porse loro la sentenza di divorzio. »

VOTI: 1


«Io non posso ascoltare troppo Wagner lo sai, già sento l'impulso ad occupare la Polonia! »

VOTI: 1


«"Presto avremo un bambino" | "Scherzi? " | "No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!" | "Ma a me bastava una cravatta!" | »

VOTI: 1


«M'innamorai subito di lei, dopo un quarto d'ora avevo deciso di non rubarle più la borsetta. »

VOTI: 1


«Non so come comportarmi con le ragazze. Sono timido, ecco. In presenza di una donna mi innervosisco, mi agito, ho tendenza a fare la bava. L'unica ragazza che avevo conosciuto, finora, era una del quartiere, neanche tanto attraente. Anzi per niente. Le facevo telefonate oscene, a carico del destinatario. Le accettava sempre, lei, ma non successe mai nulla. »

VOTI: 1


«Ora vedrete un filmato. Lo vedremo una volta sola. Poi, per distruggere le prove, mangeremo la pellicola. Ne toccano sette metri a testa. Mia moglie ha preparato il caffè. Se volete c'è il bicarbonato. Attenzione!»

VOTI: 1


«- Agite con calma, siete sotto giro. Cosa vuol dire sotto giro? | - Ma no, c'è scritto: agite con calma, siete sotto tiro, tiro, non giro! | - Scusa (riferendosi ad un collega di banca) ma tu cosa leggi qui? | - Apite con calma, siete sotto tiro, apite con calma!? Cosa vuol dire apite? | - Ma no, no! C'è scritto agite, agite con calma, siete sotto tiro!»

VOTI: 1


«A un mondo ideale privo di compromessi! »

VOTI: 1


«Fondamentalmente sono un democratico progressista. Io sono per una totale, onesta democrazia e credo perfino nel sistema politico americano. »

VOTI: 1


«Non ho studiato niente a scuola. Erano loro che studiavano me... »

VOTI: 1


«Si deve essere se stessi, fare le proprie scelte morali, anche quando richiedono vero coraggio. Altrimenti si è come robot, o lucertole. »

VOTI: 1


«Zelig ha venduto la storia della sua vita a Hollywood per una grossa somma di denaro. Quando scoppia lo scandalo i produttori chiedono indietro i soldi. Zelig può restituirne solo la metà, il resto è già stato speso. Offesissimi, gli ridanno indietro solo metà della sua vita. Si tengono i momenti migliori e a lui rimangono solo le ore dei pasti e del sonno. »

VOTI: 1


«Da ragazzo, Leonard Zelig è tiranneggiato spesso dagli anti-semiti. I suoi genitori, che non prendono mai le sue parti e lo incolpano di tutto, stanno con gli anti-semiti. »

VOTI: 1


«Leonard Zelig veniva spesso picchiato dai genitori. La famiglia Zelig abitava sopra a un bowling, ma erano spesso gli avventori del bowling a protestare per il troppo rumore. »

VOTI: 1


«Ho 12 anni. Vado alla sinagoga. Chiedo al rabbino qual è il significato della vita. Lui mi dice qual è il significato della vita. Ma me lo dice in ebraico. Io non lo capisco, l'ebraico. Lui chiede 600 dollari per darmi lezioni di ebraico. »

VOTI: 1
<< < 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14