Cerca un autore celebre

Carlos Ruiz Zafón

scrittore spagnolo



«"Sai qual è il bello dei cuori infranti?" Domandò la bibliotecaria. | Scossi la testa. | "Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi."»

VOTI: 1


«Si sa che, nelle fasi più avanzate del cretinismo, la mancanza d'idee viene compensata dall'eccesso di ideologie.»

VOTI: 1


«A partire da quell'estate, le nostre strade si sarebbero divise e, malgrado le nostre promesse e le amabili bugie che ci eravamo venduti da soli, sapevamo che il vincolo che ci aveva uniti non avrebbe tardato a dissolversi come un castello di sabbia in riva al mare.»

VOTI: 1


«Possedeva uno strano fascino che seduceva in modo lento ma inesorabile.»

VOTI: 1


«La maggior parte delle tradizioni non sono altro che le malattie di una società.»

VOTI: 1


«E in effetti nulla è difficile da credere come la verità e, al contrario, niente è più seducente della forza della menzogna quanto maggiore è il suo peso.»

VOTI: 1


«Dovevamo ancora imparare che il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e che Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo.»

VOTI: 1


«A volte può più la parola che la spada.»

VOTI: 1


«Voltaire diceva che i peggiori misogini sono sempre state le donne.»

VOTI: 1


«La perdita dell'esclusività non era facile da accettare.»

VOTI: 1


«Ma niente può cambiare i nostri passi perduti.»

VOTI: 1


«Quando si trattava di adulare Isobel, Siraj non conosceva i limiti della dignità.»

VOTI: 1


«Anche se nessuno di loro lo sapeva, tutti avevano un biglietto di andata per qualche posto, ma solo Ian conosceva la destinazione del suo viaggio.»

VOTI: 1


«Vedendoli varcare la soglia del St Patrick's, Thomas Carter era solito paragonare quei giovani a libri in bianco, sulle cui pagine lui aveva l'incarico di scrivere i primi capitoli di una storia che non gli sarebbe mai stato consentito terminare.»

VOTI: 1


«La principale differenza tra l'uomo e la donna è che l'uomo antepone sempre lo stomaco al cuore. La donna fa sempre il contrario.»

VOTI: 1


«Visibilmente inquieto per l'assenza dell'oggetto della sua infatuazione unidirezionale.»

VOTI: 1


«Non ama nessuno, tranne sé stesso e i suoi maledetti libri.»

VOTI: 1


«Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.»

VOTI: 1


«Se un medico avesse assistito al parto, forse avrebbe potuto fermare l'emoraggia che uccise Penélope mentre lei graffiava la porta sbarrata urlando e dall'altra parte dell'uscio suo padre piangeva in silenzio e la madre lo fissava terrorizzata. (...) Quando aprirono la porta e trovarono Penélope morta in una pozza di sangue, con una creatura livida tra le braccia, nessuno ebbe il coraggio di parlare.»

VOTI: 1


«Il tempo e la memoria, la storia e la finzione, si fondevano in quella città come acquerelli sotto la pioggia.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8