Carlos Ruiz Zafón

scrittore spagnolo

«Gli uomini sono come le castagne che si vendono per strada: quando le compri, sono tutte calde e profumate, ma quando le togli dal cartoccio si raffreddano subito e ti rendi conto che la maggior parte è marcì.»

VOTI: 1

«Ho letto tutti i libri di Carlos Ruiz  Zafòn, scrittore molto bravo ,storie molto belle.Ti convolge nei suoi racconti al punto che arrivi all'ultima pagina del libro e ti dispiace che sia finito | Spero di trovare in futuro in libreria altre sue opere, | che altro dire :è un GRANDE !! | Nancy»

VOTI: 1

«Aveva, come altre persone, l'abitudine di sorridere esageratamente quando voleva trattenere il pianto.»

VOTI: 1

«Non devi credere a tutto ciò che vedi. L'immagine della realtà che ci offrono i nostri occhi è solo un'illusione un effetto ottico.»

VOTI: 1

«Quando il corpo è ferito la mente non tarda a deviare dal cammino.»

VOTI: 1

«In questa vita si perdona tutto, tranne la verità.»

VOTI: 1

«Lei è un brav'uomo, Fermìn. Cerchi di nasconderlo.»

VOTI: 1

«I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.»

VOTI: 1

«Si ama davvero una sola volta nella vita, Juliàn, anche se non ce ne rendiamo conto.»

VOTI: 1

«Qualcuno ha detto che nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.»

VOTI: 1

«Scusami se te lo dico, ma a volte è più facile confidarsi con un estraneo.»

VOTI: 1

«Esistiamo fintanto che siamo ricordati.»

VOTI: 1

«Lei scrollò le spalle e alzò gli occhi al cielo, come se volesse catturare al volo le parole che stava per pronunciare.»

VOTI: 1

«Per un attimo, pensai che li gli unici fantasmi erano quelli dell'assenza e della perdita, e che quella luce che mi sorrideva era effimera. Ci sarebbe stata solo per qualche secondo, finché il mio sguardo avesse potuto coglierla.»

VOTI: 1

«Le donne lo capiscono sempre quando un uomo si è perdutamente innamorato di loro, sopratutto se il maschio in questione è un innamorato un po tonto.»

VOTI: 1

«Nel mio piccolo mondo, la morte era una mano anonima e imprevedibile.»

VOTI: 1

«In quel pomeriggio di afa e di pioviggine, Clara Barcelò mi rubò il cuore, il respiro e il sonno. Le sue mani, nella magica penombra di quella loggia, impressero sulla mia pelle il marchio di una maledizione che mi avrebbe perseguitato per anni.»

VOTI: 1

«La bellezza è un soffio rispetto al vento della realtà.»

VOTI: 1

«"Hai mai baciato una ragazza Daniel?" | Mi mancò il respiro e mi sembrò di avere segatura in bocca. | "Bè sei ancora molto giovane. Ma si prova la stessa sensazione, il brivido della prima volta è indimenticabile. Viviamo in un mondo di ombre Daniel e la fantasia è un bene raro"»

VOTI: 1

«Forse per questo tutti lo prendevano per ateo, ma lui era un uomo di fede. Credeva nei suoi amici, nella verità delle cose e in qualcosa a cui non osava dare un nome e un volto perché diceva che per far questo c'eravamo noi preti. Il Signor Sempere credeva che tutti facciamo parte di qualcosa, e che, lasciando questo mondo, i nostri ricordi e i nostri desideri non vanno perduti, ma diventano i ricordi e i desideri di chi prende il nostro posto. Non sapeva se avevamo creato Dio a nostra immagine e somiglianza, o se lui aveva creato noi senza sapere bene quello che faceva. Credeva che Dio, o chiunque ci abbia messo qui, vive in ciascuna delle nostre azioni, in ciascuna delle nostre parole, e si manifesta in tutto ciò che ci fa essere qualcosa di più che semplici statue di fango...»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8