Cerca un autore celebre

Paulo Coelho



«Da molto tempo, ho appreso che posso curare le mie ferite solo quando ho il coraggio di affrontarle. E ho imparato anche a perdonarmi e a correggere i miei errori.»

VOTI: 1


«Se cerchiamo qualcosa, anche quel qualcosa è in cerca di noi.»

VOTI: 1


«Non sono mai capace di dire che alcuni sogni sono impossibili da realizzare.»

VOTI: 1


«Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l'una e finisca l'altra.»

VOTI: 1


«Vivere è sperimentare - non restare immobili a meditare sul senso della vita.»

VOTI: 1


«Non importa come ti senti oggi, alzati, vestiti e mostrati.»

VOTI: 1


«Nessuno riesce a nascondere nulla quando guarda negli occhi. E ogni donna, con un minimo di sensibilità, riesce a leggere negli occhi di un uomo innamorato.»

VOTI: 1


«Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei.»

VOTI: 1


«Unisciti a coloro che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa, e riesce sempre a impedire che gli uomini si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine e dalle difficoltà. | Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.»

VOTI: 1


«Un guerriero della luce ha sempre una seconda opportunità nella vita.»

VOTI: 1


«Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole "fortuna" e "coincidenza". È con queste parole che si scrive il Linguaggio Universale.»

VOTI: 1


«Per continuare a stare insieme, a essere una coppia, era necessario che ciascuno condividesse la realtà dell'altro. Anche tra loro c'era un ponte tra il visibile e l'invisibile.»

VOTI: 1


«Avvertì la necessità di allontanarsi per un po', di capire ciò che stava succedendo, di lottare contro il fortissimo desiderio di far ritorno a casa, di fuggire da lì, prima che la delusione permeasse tutto quello in cui aveva creduto per quasi un anno.»

VOTI: 1


«Si slacciò la cintura, e la veste scivolò sul suolo e rimase completamente nuda. In quel momento, provò la più appagante sensazione di libertà della sua vita: quel gesto non aveva alcuna motivazione. L'aveva fatto perché la nudità era l'unico modo di dimostrare che la sua anima era libera in quel momento.»

VOTI: 1


«Ho imparato che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doversele mangiare.»

VOTI: 1


«"Ho una vita davanti", replicò Brida. "E voglio viverla come tutti gli altri. Voglio poter sbagliare. Poter essere egoista. Avere dei difetti."»

VOTI: 1


«Esiste una sola essenza della creazione, e si chiama amore. L'amore è la forza che ci permette di ricongiungerci, per condensare l'esperienza sparsa in molte vite e in molti luoghi del mondo.»

VOTI: 2


«Non dobbiamo mai giudicare la vita degli altri, perché ciascuno conosce il propio dolore e la propria rinuncia. Una cosa è pensare di essere sulla strada giusta, ma tutt'altra è credere che la tua strada sia l'unica.»

VOTI: 1


«Il guerriero, non si lascia scoraggiare. Accumulare amore significa fortuna, accumulare odio vuol dire calamità. Un guerriero della luce sa che, nel silenzio del suo cuore, c'è un ordine che lo guida.»

VOTI: 1


«È curioso, commenta il guerriero fra sé e sé. Incontro molta gente che alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l'aggressività, dissimula la paura della solitudine con aria di indipendenza. Vive proclamando ai quattro venti i suoi pregi. »

VOTI: 1
<< < 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21