Paulo Coelho

scrittore, poeta e blogger brasiliano

«Normalmente le persone muoiono proprio nel giorno in cui pensano che non moriranno.»

VOTI: 1

«Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.»

VOTI: 1

«"Ma l'essere umano è così" si consolò. | "Sostituisce gran parte delle proprie emozioni con la paura."»

VOTI: 1

«Che la pazienza richiede molta pratica.»

VOTI: 1

«Questa è la gioventù... stabilisce i propri limiti, senza domandarsi se il corpo ce la fa... e il corpo comunque riesce sempre a farcela.»

VOTI: 1

«Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.»

VOTI: 1

«È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.»

VOTI: 1

«L'amore arriva, si insedia e dirige tutto. Solo le anime forti si lasciano trasportare.»

VOTI: 1

«Amare significa perdere il controllo...»

VOTI: 1

«Aveva trascorso la vita sempre attendendo qualcosa: il ritorno del padre dal lavoro, la lettera del suo ragazzo che non arrivava, gli esami di fine anno, il treno, l'autobus, una telefonata, il giorno d'inizio e quello della fine delle vacanze. Adesso doveva aspettare la morte, la cui data era segnata.»

VOTI: 1

«Tutto quanto accade una volta potrebbe non accadere mai più... Ma tutto quanto accade due volte accadrà certamente una terza...»

VOTI: 1

«Odiò tutto ciò che le fu possibile in quel momento. Odiò se stessa, il mondo, la sedia che le stava davanti, il termosifone rotto in uno dei corridoi, le persone perfette, i criminali. Era ricoverata in una clinica per malattie mentali e poteva provare sentimenti che gli esseri umani nascondono anche a se stessi: perché tutti siamo educati soltanto per amare, per accettare, per tentare di scovare una via d'uscita, per evitare il conflitto. Veronika odiava tutto, ma principalmente il modo in cui aveva vissuto: senza mai scoprire le centinaia di altre Veronike che dimoravano dentro di lei e che erano interessanti, folli, curiose, coraggiose, audaci.»

VOTI: 1

«"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono."»

VOTI: 1

«La vita aspetta sempre le situazioni critiche, per rivelare il suo lato più brillante...»

VOTI: 1

«Beati coloro che non hanno paura di domandare quello che non sanno.»

VOTI: 1

«Il fanatismo è l'unica via d'uscita per i dubbi che non cessano mai di incalzare l'anima dell'essere umano.»

VOTI: 1

«Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.»

VOTI: 1

«Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio.»

VOTI: 1

«Chi ama aspettandosi qualcosa in cambio perde il suo tempo.»

VOTI: 1

«"Correndo dei rischi" disse. "Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevererà nella ricerca trionferà."»

VOTI: 1
<< < 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22