Cerca un autore celebre

Madre Teresa di Calcutta



«L'amore non vive di parole né può essere spiegato a parole.»

tag: amore
VOTI: 2


«Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. [...] Solo allora si ama sinceramente.»

tag: amore
VOTI: 5


«Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice. Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso. La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo. Non può essere racchiusa dentro di noi. Trabocca. La gioia è molto contagiosa.»

VOTI: 3


«Che Dio vi renda in amore tutto l'amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all'altro del mondo.»

tag: amore
VOTI: 4


«Dio ha creato ciascuno essere umano, in vista di una cosa più grande: amare ed essere amato.»

tag: amore
VOTI: 2


«Così tante firme per un cuore così piccolo.»

VOTI: 2


«In un quartiere di Melbourne ho visitato un vecchio, che sembrava dimenticato da tutti. Diedi uno sguardo alla sua stanza e la trovai in condizioni spaventose. Alla fine lasciò che dessi una ripulita. C'era là una bella lampada, coperta da una polvere di anni. Gli domandai: "Perché non l'accende?". Rispose: "Da me non viene mai nessuno e io non ho bisogno di accenderla". Gli domandai ancora: "L'accenderebbe se una Sorella venisse a trovarla?". Rispose: "Sì, se sentirò una voce umana, l'accenderò". Il giorno dopo mi mandò a dire: "Dica alla mia amica che la luce che essa ha acceso nella mia vita, sta ancora splendendo".»

tag: vita
VOTI: 2


«Tutte le migliaia di poveri che sono morti da noi, alla fine hanno avuto la gioia di un biglietto per San Pietro.»

VOTI: 2


«Se siete umili nulla vi toccherà, né lodi né ignominie.»

VOTI: 3


«Se fossi costretta a scegliere tra Galileo e l'Inquisizione, sceglierei l'Inquisizione.»

VOTI: 2


«Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa. [...] Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me.»

VOTI: 9


«Se non conoscete nel profondo del cuore che Gesù ha sete di voi, non potete cominciare a conoscere ciò che egli vuole essere per voi, e ciò che egli vuole voi siate per lui.»

VOTI: 4


«Resterò di contino assente dal Paradiso, per accendere la luce a quelli che vivono nell'oscurità sulla terra.»

VOTI: 3


«Ogni opera d'amore fatta con il cuore avvicina a Dio.»

tag: amore
VOTI: 5


«Non vi sia alcuna gloria nel vostro successo ma attribuite tutto a Dio con il più profondo senso di gratitudine.»

VOTI: 2


«Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.»

VOTI: 4


«Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.»

VOTI: 2


«Non ha importanza la forma della chiamata. È una cosa tra Dio e me. Ciò che è importante è che Dio chiama ciascuno in modo differente. Noi non abbiamo alcun merito. L'importante è rispondere con gioia alla chiamata.»

VOTI: 4


«Siamo solo sassolini buttati nel mare, che fanno increspare l'acqua.»

VOTI: 2


«Incontriamoci con un sorriso e una volta che avremo cominciato l'un l'altro ad amarci diverrà  naturale fare qualcosa per gli altri.»

tag: natura
VOTI: 2
1 2 3 4 5 6 7