Cerca un autore celebre

Madre Teresa di Calcutta



«La gioia autentica, invece, nasce dalla sana consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà.»

VOTI: 2


«L'amore è l'unica risposta alla solitudine.»

tag: amore
VOTI: 4


«L'amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città.»

tag: amore
VOTI: 3


«L'aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà.»

tag: vita
VOTI: 1


«Il più grande dono che Dio ti può fare è darti la forza di accettare qualsiasi cosa Egli ti mandi e la volontà di restituirgli qualsiasi cosa Egli ti chieda.»

tag: forza volonta
VOTI: 3


«Gli esseri umani possono scegliere; è l'unica cosa che Dio non ci toglie: la volontà, la forza di volere, io voglio andare in paradiso e con la grazia di Dio riuscirò ad andarvi.»

tag: forza volonta
VOTI: 4


«Gesù vieni nel mio cuore / prega con me, prega in me / perché io impari da te / a pregare.»

VOTI: 6


«È questo il destino di noi donne, per questo siamo state create: per essere il cuore del focolare, per essere il cuore nella madre Chiesa.»

tag: donne destino
VOTI: 2


«È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità... la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.»

tag: vita verita tristezza
VOTI: 3


«C'è la gioia di essere sano e giusto, ma c'è soprattutto l'immensa gioia di servire.»

VOTI: 3


«Bisogna svuotarsi di tutto per lasciarLo entrare, per fare ciò che Egli vuole. Questa è la cosa più bella di Dio. Essere onnipotente, eppure non fare costrizione verso nessuno.»

VOTI: 2


«Avere sempre la forza di essere sempre la luce della loro [dei poveri] vita e di condurli tutti a Te!»

tag: vita
VOTI: 2


«Aggrappatevi al rosario come l'edera si attacca all'albero, perché senza la Vergine non possiamo reggerci in piedi.»

VOTI: 3


«Maria, Madre di Gesù, / dammi il tuo cuore, / tanto bello, tanto puro, tanto immacolato, / tanto pieno d'amore e d'umiltà, / così che io possa ricevere Gesù nel Pane della Vita, / amarLo come tu L'hai amato / e servirLo sotto le spoglie del più Povero dei Poveri.»

tag: amore
VOTI: 2


«L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico / NON IMPORTA, AMALO / Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici / NON IMPORTA, FA' IL BENE / Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici / NON IMPORTA, REALIZZALI / Il bene che fai verrà domani dimenticato / NON IMPORTA, FA' IL BENE / L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile / NON IMPORTA, SII FRANCO ED ONESTO / Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo / NON IMPORTA, COSTRUISCI / Se aiuti la gente, se ne risentirà / NON IMPORTA, AIUTALA / Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci / NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE»

tag: amicizia
VOTI: 5


«Il frutto del silenzio è la preghiera / Il frutto della preghiera è la fede / Il frutto della fede è l'amore / Il frutto dell'amore è il servizio / Il frutto del servizio è la pace.»

tag: amore
VOTI: 3


«Il vero male è l'indifferenza.»

VOTI: 4


«Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle.»

tag: tempo
VOTI: 6


«Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare.»

tag: amore
VOTI: 4


«Amiamo.. non nelle grandi ma nelle piccole cose fatte con grande amore. C'è tanto amore in tutti noi. Non dobbiamo temere di manifestarlo.»

tag: amore
VOTI: 4
1 2 3 4 5 6 7