Cerca un autore celebre

Bob Marley

cantautore, chitarrista e attivista giamaicano



«Alla fine è semplice: il bene, il male, la lotta di chi soffre, la paura di chi è solo come un cane per strada. La vità  è un gioco d'azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.»

tag: vita gioco paura
VOTI: 3


«Quando morirai andrai in cielo ma io non sono d'accordo; forse il cielo è un posto bellissimo ma io vivo qui e la realtà  è quella che ho davanti agli occhi.»

tag: vita
VOTI: 1


«Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore.. o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà , creatività , significa dare libero corso alla propria ispirazione.»

tag: vita liberta calcio
VOTI: 2


«L'Apocalisse avviene ogni giorno, per le strade.»

VOTI: 4


«Io un profeta? Io popolare? Io sono sempre stato popolare. Avere cinque buoni amici è già  essere popolare.»

tag: amicizia
VOTI: 2


«Sono stato in America... mostravano immagini e continuavano a dirmi che Dio era bianco. Dissi a me stesso: che posto infernale, l'unica cosa che potrei essere qui è uno schiavo.»

VOTI: 1


«I soldi sono la radice di ogni male. Sono stati creati per tenere la gente in catene, sono un sostituto della realtà .»

tag: realta
VOTI: 2


«Non mi piace il successo, sono qui solo per fare l'opera di Dio. Ho vissuto tanto tempo senza soldi, non voglio diventare una stella, la mia vita non deve andare verso la vanità  materiale. Il successo alla fine distrugge.»

tag: vita
VOTI: 2


«Dove sta il diavolo c'è babilonia. Ma il diavolo non ha alcun potere su di me: quando viene da me gli stringo la mano. Jah mi protegge, Lui ha detto: 'Non temere, non aver paura'.»

tag: paura potere
VOTI: 4


«Ricorda, cè solo il bene e il male, non ci sono terze vie. Solo il bene e il male. Se sei il bene sei rasta, se sei il male sei babilonia.»

VOTI: 4


«Ciò che io chiamo vita è quando mi sveglio al mattino e mi preparo una piccola tazza di tè. E sopravvivo. Proprio non so come si fa a vivere alla grande.»

tag: vita
VOTI: 5


«Il rock si accompagna alle luci al neon, all'illuminazione artificiale mentre il reggae non ha bisogno di una discoteca o di un club, può essere ovunque, meglio tra le colline.»

VOTI: 4


«Il reggae è musica che procede a testa alta, per essere alla sua altezza devi essere orgoglioso e consapevole del senso della creazione.»

tag: musica
VOTI: 5


«Tutto ciò che avviene in America è opera del diavolo. Hanno messo al bando il punk perchè stava provocando qualcosa e poi si sono inventati un uomo il cui unico scopo è solo quello di rendere i giovani ciechi alla verità . Il suo nome è John Travolta.»

tag: uomini
VOTI: 3


«Una donna può facilmente trovare un lavoro, procurarsi i soldi per pagare l'affitto e superare di conseguenza tutti i problemi che si presentano. Ma a noi non piace quel genere di vita caotica, dispersiva, lontana dai nostri ideali.»

tag: vita donne
VOTI: 1


«Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella.. Se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo.. Se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa..»

VOTI: 1
1 2 3 4