Cerca un autore celebre

Bob Marley

data: 10/31/14 autore:
Robert Nesta Marley è stato un cantautore giamaicano di fama internazionale. Noto più semplicemente come Bob, in Giamaica è un eroe nazionale nonché mito assoluto della musica. È stato, infatti, il re incontrastato del reggae.
I testi delle sue canzoni parlano di pace e amore e di tutti coloro che soffrono e vivono emarginati.
 
 
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.
 
 
Di famiglia povera riuscì comunque a coltivare i suoi interessi: soprattutto la sua passione per la musica, in particolare per il reggae, prodotto dalla sintesi di altri generi, come lo ska, il soul, il rocksteady.
Con lui nacque anche uno stile e un modo di essere oltre che un genere musicale. Il reggae divenne un fenomeno di costume, grazie anche alla moda dei capelli "dreadlock", e di cultura, richiamando il culto religioso rasta. Il successo arrivò prima con il gruppo The Wailers, fondato nel 1964 insieme con Bunny Livingston, Peter Tosh, Junior Braithwaite, Beverley Kelso e Cherry Smith, e poi come solista.
Famoso in tutto il mondo anche per la sua battaglia per i neri d'Africa, vinse nel 1978 la medaglia della pace dalle Nazioni Unite.


«Chi ha paura di sognare è destinato a morire.»

tag: paura
VOTI: 41


«Finché il colore della pelle di un uomo sarà più importante di quello dei suoi occhi sarà sempre guerra.»

tag: uomini
VOTI: 27


«Dio mi ha dato la vita e la mia considerazione è: se mi ha dato la vita perchè dovrebe riprendersela indietro? Solo il diavolo dice che tutti dobbiamo morire.»

tag: vita
VOTI: 5


«Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, si le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli.»

tag: donne
VOTI: 5


«Il reggae diventerà  una forma di lotta, se non è già  accaduto. è la musica del Terzo Mondo. Non devi cercare di capirla in un solo giorno ma prenderla un po' per volta e lasciare che cresca dentro di te.»

tag: musica
VOTI: 8


«Se sei nero e sei sbagliato sei sbagliato, se sei bianco e sei sbagliato sei sbagliato. è una legge universale.»

VOTI: 6


«Quello che mi interessa è solo vivere, capito cosa voglio dire? Pensare positivamente, puro e chiaro. E potrò camminare sempre a testa alta e fare le cose liberamente.»

VOTI: 6


«Non sono io che sono contro il sistema. è il sistema che è contro di me.»

VOTI: 5


«Le donne sono libere di fare quello che vogliono. In questo mondo di babilonia una donna trova infiniti modi di sopravvivere.»

tag: donne
VOTI: 5


«Più la gente fuma erba prima babilonia cadrà .»

VOTI: 5


«Meglio morire combattendo per la libertà  che vivere da schiavi.»

tag: vita
VOTI: 8


«La mia musica vivrà  in eterno. Forse è stupido dirlo, ma quando sono sicuro delle cose, io le dico. La mia musica vivrà  per sempre.»

tag: musica
VOTI: 10


«Io non sono famoso a me stesso.»

VOTI: 3


«La politica non mi interessa, è affare del demonio. I politici giocano con la testa delle persone. Mai giocare con la testa delle persone.»

tag: politica
VOTI: 2


«I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.»

VOTI: 9


«Nessun uomo può comandare un un altro uomo, noi abbiamo bisogno di unità .»

tag: uomini
VOTI: 2


«Ora possiedo una jeep, una vecchia jeep, così nessuno potrà  più dire che guido una BMW...non potevo più tenere la BMW, mi procurava un sacco di noie.»

VOTI: 3


«Combatti il diavolo con una cosa chiamata amore.»

tag: amore
VOTI: 2


«L'uomo ha un universo dentro se stesso.»

VOTI: 4


«Si è vero, ho una BMW ma solo perchè BMW stà  per Bob Marley and the Wailers e non perchè mi piacciono le automobili di lusso.»

tag: auto
VOTI: 4
1 2 3 4