Cerca un autore celebre

Bob Marley

cantautore, chitarrista e attivista giamaicano



«Perchè abbiamo i dreadlocks? Perchè ci mantengono puri, ci tengono lontani da babilonia. Se io avessi i capelli ben rasati mi accoglierebbero in luoghi come le discoteche e perderei la mia integrità .»

VOTI: 1


«Dio non ha mai detto: andate all'università  per conoscere chi è Dio veramente. Dio è un concetto semplice che anche i bambini possono sapere.»

tag: bambini
VOTI: 1


«E' la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.»

tag: natura musica
VOTI: 4


«L'alcool distrugge mentre l'erba costruisce.»

VOTI: 7


«Non sono venuto a chiedere prestiti, sono venuto a conquistare!»

VOTI: 2


«Non puoi sprecare la tua vita nell'egoismo, altrimenti tutto ciò che resterà  di te saranno solo un mucchio di parole e poi morirai. Per dare un significato alla vita devi fare qualcosa.»

tag: vita
VOTI: 2


«Può essere che un uomo sia aggressivo perchè non è passato attraverso il pericolo, come me. Io posso permettermi di prendere le cose con calma perchè sono passato attraverso il fuoco. Non è lontano dal fuoco che puoi trovare la calma, ma dentro ad esso.»

tag: uomini
VOTI: 4


«Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore... allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perchè è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.»

VOTI: 1


«La gente in America non si sente oppressa perchè ha molte cose materiali. Ha un lavoro, da mangiare, soldi. E sono proprio queste le cose che la opprimono!»

tag: lavoro
VOTI: 2


«Tutte le Chiese ti dicono che morirai e andrai in Paradiso ma la Bibbia dice che il dono di Dio è la vita su questa terra.»

tag: vita
VOTI: 3


«L'Occidente non ha futuro.»

VOTI: 3


«Babilonia non produce frutti.»

VOTI: 2


«La prima cosa che si deve evitare è essere ignorante sulle cose che ti circondano. Devi essere intelligente.»

tag: vita
VOTI: 4


«Se ascolti gli altri cantanti, finisci per imitarli e io voglio rimanere originale. Imparo di più dal guardarmi intorno che ascoltare la musica degli altri.»

tag: musica
VOTI: 2


«Quanti figli ho? Mmm... circa nove.»

VOTI: 2


«Non ho mogli.»

VOTI: 3


«L'uomo non può essere schiavo e se ti dicono che non puoi cantare di nuovo una canzone come Kaya, la devi ricantare. Vedi non dobbiamo correre troppo, dobbiamo lasciare sempre un certo margine così la gente ti può raggiungere.»

VOTI: 3


«La paura è il peggior nemico dell'uomo.»

tag: nemico paura
VOTI: 6


«Se non ho le visioni non scrivo. Dio può donarti una visione e può riprendersela. E con essa riprendere anche te.»

VOTI: 3


«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.»

VOTI: 4
1 2 3 4