Valentino Rossi

pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano

«Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte!»

VOTI: 1

«Graziano è un buon padre ed è stato fondamentale per la mia carriera. E' stato un pilota di grande talento che però per sfortuna - infortuni, cadute e incidenti - non ha vinto quel che doveva vincere. Io sono arrivato per finire il lavoro che lui aveva cominciato. Umanamente mi ha insegnato che bisogna fare le cose divertendosi, essere seri, lavorare, però allo stesso tempo senza prendersi troppo sul serio. Ho fatto mio il suo modo di pensare.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandi soddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi.»

tag: rabbia
VOTI: 2

«Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro, anzi penso che abbia un'anima perché una cosa così bella non può non avere un'anima.»

VOTI: 1

«Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.»

tag: scuola
VOTI: 1

«Sono sempre in ritardo, in tante cose mi ci vuole molto più tempo delle persone normali. Compenso la supervelocità  in pista con la superlentezza nella vita.»

tag: vita tempo
VOTI: 1

«Non mi piace vivere sopra le righe. Il mio non è un mestiere in cui si fa musica o film. Non siamo rockstar che vanno negli hotel e spaccano tutto. Siamo sportivi, abbiamo altri valori, schemi in cui restare. Inoltre siamo modelli per chi ci guarda.»

tag: vita
VOTI: 1

«Si deve fare ciò che viene più naturale. C'è chi nasce attaccante, chi nasce difensivista. Io riesco a dare il meglio quando attacco. Se faccio scelte conservative il mio livello di attenzione cala.»

tag: natura
VOTI: 1

«Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.»

VOTI: 2

«La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.»

tag: lavoro
VOTI: 1