Cerca un autore celebre

Robert A. Heinlein



«Domani vedrò sette aquile, una grande cometa apparirà, e dai turbini si udiranno voci che prediranno cose mostruose e terribili... Questo universo non ha mai avuto senso: sospetto che sia stato costruito su appalto governativo.»

VOTI: 1


«Questa professione [l'imperatore] non è poi male. Il lavoro è facile, la paga è buona. Inoltre fornisce un'invidiabile sicurezza per il futuro... se si esclude il rischio di qualche rivoluzione. Vengo da una famiglia che ha sempre avuto fortuna in questo genere di cose. Però la maggior parte del lavoro è noiosa, e la potrebbe fare altrettanto bene un qualsiasi attore d'avanspettacolo.»

tag: lavoro
VOTI: 2


«Prendete posizione! Prendete sempre posizione! Talvolta sbaglierete ma chi si rifiuta di prendere posizione sbaglia sempre!»

VOTI: 1


«Il pacifismo è una dottrina troppo comoda e sfuggente, in nome della quale un uomo accetta i benefici del gruppo sociale senza volerli pagare, e in più esige che gli venga detto "Bravo!" per la sua disonestà.»

tag: uomini
VOTI: 1


«Se vogliamo che la nostra espansione verso le stelle abbia un esito felice, dobbiamo comportarci onestamente, umilmente, a cuore aperto.»

VOTI: 2


«Questo effetto ha un nome strano, qualcosa come "accelerazione di Coriolano". O forse di Coriolis?»

VOTI: 1


«La più gentile metà del genere umano dà molto valore ai simboli verbali... cosa piuttosto strana, dato il suo estremo senso pratico.»

tag: valore
VOTI: 1


«Nel nostro tipo di civiltà, un uomo senza un soldo è inerme come un bimbo in fasce.»

tag: uomini
VOTI: 1


«"Stupido" e "bello" sono i difetti più gravi sulle scene, e tu li hai entrambi!»

tag: difetti
VOTI: 1


«Tutti sono capaci di farsi notare, ma per passare inosservati serve del talento vero.»

tag: talento
VOTI: 1


«Vivi ed impara. Altrimenti, non vivrai molto a lungo.»

VOTI: 1


«Vivere ogni giorno come se dovessi morire all'alba del giorno dopo. E poi affrontare ogni nuova alba come se fosse una creazione nuova, e vivere per essa gioiosamente. E non pensare mai al passato. nessun rimpianto, mai!»

tag: vita
VOTI: 1


«Una puzzola è una compagnia migliore di una persona che si vanta di essere "franca".»

VOTI: 1


«Una persona competente e sicura di sé è incapace di ogni sorta di gelosia. La gelosia è invariabilmente sintomo di insicurezza neurotica.»

tag: gelosia
VOTI: 1


«Una mozione d'aggiornamento va sempre bene.»

VOTI: 1


«Una generazione che ignora la storia non ha passato... né futuro.»

tag: storia
VOTI: 1


«Una commissione è un essere con sei o più gambe e senza cervello.»

VOTI: 1


«Un poeta che legge i suoi versi in pubblico può avere altre abitudini infami.»

VOTI: 1


«Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti.»

tag: guida
VOTI: 2


«Un bruto uccide per piacere. Uno sciocco uccide per odio.»

tag: odio
VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7