Cerca un autore celebre

Charlize Theron



«Credo di aver messo gioia e sofferenza al servizio del mio lavoro e dei miei rapporti sentendomi a volte una locomotiva e altre volte un treno al rallentatore in movimento verso un'altra fermata, un altro capitolo della tua strada.»

tag: lavoro
VOTI: 1


«Cambi sempre nella vita, ogni giorno, ogni momento, ma nella sostanza, se hai imparato ad accettarti, resti quella che eri e anche quella che la sofferenza ti ha insegnato a diventare.»

tag: vita
VOTI: 2


«Ho avuto un'infanzia difficile, ma felice in Sudafrica, immersa nella natura a confronto con tante realtà politiche e sociali: questo ha forgiato il mio carattere.»

tag: felicita e tristezza
VOTI: 2


«Puoi anche andare a vivere altrove, cercare speranza nei tuoi nuovi mondi, ma le tue radici sono piantate dove sei nata e le radici fertili ti possono davvero nutrire a lungo.»

tag: vita
VOTI: 2


«Ho voluto produrre "Monster" con la stessa determinazione che avevo messo nell'imparare l'inglese senza accento, io che avevo sempre parlato afrikaaner a casa con mia madre e con gli amici.»

tag: amicizia
VOTI: 1


«Non penso al cinema come a un giocattolo, ma come a uno strumento di divertimento, di informazione, di approfondmento.»

tag: tv e cinema
VOTI: 1


«Ero ragazzina e guardavo Flashdance, Dirty Dancing, e mi divertivo, fantasticavo. Poi ho visto tanti altri film, scoperto altre cose, ma il cinema è stato in fondo una costante della mia vita e la determinazione del mio carattere si è riversata in questo mio mondo di interessi.»

tag: vita
VOTI: 1


«Io credo che il cinema possa dare molto oggi, come ieri, alla platea. E in alcuni fotogrammi ci sono immagini, sguardi, personaggi che restano poi con te, che ti spingono a cercare, a meditare, a capire. È questa convinzione che mi motiva nel lavoro, nelle scelte.»

tag: tv e cinema
VOTI: 1


«Sono orgogliosa di essere nata in Sudafrica, di aver guardato negli occhi e stretto la mano a Mandela. Così come mi sento partecipe di questa America guidata da Obama, un uomo al quale va la mia fiducia.»

tag: uomini
VOTI: 1


«Non pianifico, ma sono pronta a quello che la vita mi darà e da essa voglio prendere molto e dare altrettanto.»

tag: vita
VOTI: 1


«Le mie serate sono tranquille, mi piace invitare a casa amici, guardare programmi storici e geografici in televisione, pianificare viaggi e avventure, andare alla scoperta di antichi villaggi in Brasile o in Irlanda.»

tag: amicizia
VOTI: 1


«I bambini, come gli adulti, devono sempre stare con animali: si imparano molte cose, come la vulnerabilità della vita e la dedizione.»

tag: vita
VOTI: 1


«Los Angeles è una città di grandi spazi e io sono cresciuta nei grandi spazi. Sono nata in una fattoria. Amo gli animali, tutti, non solo i miei piccolini. Randagi o di razza, non importa, biondi cockers o intelligenti meticci.»

tag: amore
VOTI: 1


«La danza però la porto ancora dentro. Mi ha forgiata, mi ha insegnato a misurarmi con le mie forze, con la necessità di un ordine. È a lei che devo la disciplina con cui lavoro. Fu duro doverla lasciare per un incidente al ginocchio, ma è stata la mia forza motrice e lo è ancora. Oggi mi tengo ancora in forma con la danza, con lunghe camminate, con gli esercizi di Pilates. E amo sempre andare a vedere i balletti.»

tag: amore
VOTI: 1


«In Italia ho molti amici e amiche, e non certo soltanto nel mondo della moda. In Italia ho trascorso momenti duri e splendide giornate. Ho scoperto Milano, Roma, Positano, antichi villaggi. Ho visto i colori dei paesaggi cambiare con il passare delle ore. Ho assaporato il cibo, ho osservato la creatività straordinaria di artisti, stilisti, donne e uomini. È stata la tappa giusta prima del mio sbarco negli Stati Uniti. E' stato il periodo che ha preceduto il doloroso incidente che mi ha impedito di diventare una ballerina, come avrei voluto.»

tag: amicizia donne
VOTI: 2


«Non credo che possano esistere forza e determinazione senza vulnerabilità e viceversa.»

tag: forza
VOTI: 1


«Ho un buon rapporto coi maschi di un set. Stimolano il mio lato da ragazzaccio. Mi piace farmi una birra con gli amici o mangiare una pizza tutti insieme.»

tag: amicizia
VOTI: 1


«La realtà spesso ci mostra il suo lato oscuro e non dobbiamo spaventarci.»

tag: realta
VOTI: 3


«Ho sempre scelto come compagne di vita persone appassionate, capaci di affrontare le sfide.»

tag: vita
VOTI: 2


«Ho una vita serena e stabile con il mio uomo senza averlo sposato. Per ora non ne vedo il motivo. Viviamo insieme, siamo sempre vicini. Diciamo che noi ci sentiamo sposati, e che lo siamo per le persone che abbiamo vicine, che contano veramente. Ogni tanto mi concedo qualche viaggio con le mie amiche. Ma senza mai sentirmi "single".»

tag: amicizia vita uomini
VOTI: 1
1 2 3