Alessia Auriemma

«Sono unica quando conosco la semplicità di ogni giorno e afferro l'eccezione di un attimo.»

VOTI: 1

«Quando ci manca una persona... ci ostiniamo a credere che sia abitudine ma forse dietro l'abitudine di averla sempre accanto c'è la consapevolezza che fare a meno di quella persona significherebbe vivere a metà.»

VOTI: 1

«Bisogna saperci fare con il cuore. | Non è uno strumento per definizione | ma non è semplice da far suonare. | La maggior parte degli spartiti | sono fatti per essere eseguiti | ma far "suonare" il cuore | è tutta un'altra storia.»

VOTI: 1

«Per dirti quanto ti amo e quanto di importante mi doni ogni giorno della mia vita che trascorro con te. Tienimi nel tuo cuore, fra i tuoi pensieri e fra le tue braccia... Tienimi sempre anche quando il tuo cuore si allontana dal mio e la tua razionalità lotta in balia di cattivi pensieri... Tienimi... perché in fondo la senti anche tu questa forza che ci ha unito e sempre ci unirà. Tienimi semplicemente perché mi ami.»

VOTI: 1

«Quando hai perso non sempre perdi senza bene, non sempre perdi senza amore... a volte la cosa peggiore è che il bene stesso ti porta a perdere, la forza che hai messo nel costruire è la stessa che impieghi nel distruggere e anche se la chiami con nomi diversi ti rendi conto che molte volte è per quello stesso bene che accetti tutto, dalla rabbia, al dolore, alla supplica, alla rinuncia.»

VOTI: 1

«Quello che si fa o quello che si è ti rappresenta. Ciò che hai fatto, ciò che farai, ciò che sei stato o ciò che sei è parte di te e quando lo condividi con qualcuno, la famiglia, un estraneo, un amore, per quell'attimo in cui lo vivi doni un po' di te che non verrà dimenticato proprio perché è te, per sempre.»

VOTI: 1

«Lo spirito per andare incontro a questo tempo che non torna indietro, a questo orologio che una volta che ha cominciato a far tic tac non fa un tac tic per rivivere gli attimi perduti, è sapere che per ogni tic che sentiamo c'è sempre un tac e quando arriva quel tac... Beh quando quel tac arriva il tempo è andato, ha corso il suo esiguo primo attimo che non è di quel "timer" ma a conti fatti è la nostra esistenza che ci scorre davanti ed è scorsa prima che siamo stati capaci di viverla.»

VOTI: 1

«Dio ha creato il mondo senza porre gerarchie. L'uomo ha creato piramidi di razze e culture.»

VOTI: 1

«Il vento soffiava e ha voltato pagina, così finalmente quel restare immobile ha preso vita... e non c'è più stati per quella pagina che a voltarsi non riusciva mai.»

VOTI: 1

«Chissà perché, chi più chi meno, tendiamo sempre a dimenticarci di come il sole splende, ci mettiamo a contare le stelle piuttosto che pensare "brillano", spostiamo lo sguardo sul giudizio di una persona senza capire cosa realmente è quella persona. E così ci sfugge tutto il resto. Quel maledetto resto che non è sottrazione di nulla nell'universo.»

VOTI: 1

«L'uomo sta perdendo il suo posto e il suo nome, purtroppo. I valori li si dimentica perché non sono soldi che si intascano o conti da saldare. E l'amore perde terreno dove è precario e fa paura dove ancora c'è.»

VOTI: 1

«Siamo diversi nel reagire ma ognuno si crea quella parvenza giusta per poter andare avanti ma in fondo tutti noi abbiamo dei graffi ai quali vorremmo dare meno importanza di quella che hanno.»

VOTI: 1

«Non sai cos'è l'amore fino a quando non ti innamori davvero, quando non pensi di esserlo ma lo senti con ogni fibra del tuo essere. | L'amore ti scoppia dentro e rischi di esplodere ed implodere in modo devastante.»

VOTI: 1

«Ci sono amori che non si possono vivere perché si ha paura di creare scompensi irreparabili ma che non muoiono troppo facilmente.»

VOTI: 1

«Vi è persino un'emozione, la più fragile, che dà un senso di timore al cuore. Nasce cavalcando le onde e muore attraversandole.»

VOTI: 1

«Il cuore non ha tempo. Non conosce cosa è oggi e cosa è ieri. | Se ci pensi, i ricordi, se sfiorano la mente sono tali. Se arrivano al cuore non sono più ricordi.»

VOTI: 1

«Ci sono giorni in cui c'è un vento così forte che rimescola persino i pensieri, ti spettina dentro e ti lascia scoperta davanti al mondo.»

VOTI: 1

«Gli adulti hanno uno strano modo di guardare i giovani. Credono che "crescere" significhi smettere di sognare.»

VOTI: 1

«Un'indecisione, è un modo per restare a galla senza nuotare.»

VOTI: 1

«Ci sono profumi, odori che ti catturano, ti colpiscono e non sai se è un pugno al naso o allo stomaco Sono quelli che ti portano indietro nel tempo, che ti fanno desiderare di respirare o ti fanno ricordare che è da tempo che non lo fai per davvero. Sono quei profumi che lasciano un segno nell'anima e sfuggono al controllo del tempo.»

VOTI: 1
1 2 3