Teresa di Lisieux

carmelitana francese

«A quattordici anni, dato il mio desiderio di scienza, il buon Dio giudicò necessario unire alla "pura farina", "miele ed olio in abbondanza".»

tag: scienza desideri
VOTI: 1

«A lei, Madre mia cara [Madre Agnese di Gesù, sua sorella Pauline], a lei che mi è due volte madre confido la storia dell'anima mia... Quando lei mi chiese di farlo, pensai: il cuore si dissiperà, occupandosi di se stesso; ma poi Gesù mi ha fatto sentire che, obbedendo con semplicità, avrei fatto piacere a lui; del resto, faccio una cosa sola: comincio a cantare quello che debbo ripetere eternamente: "Le misericordie del Signore!".»

tag: storia ricordi
VOTI: 1

«Una sola cosa importa e rimane: l'amore.»

tag: amore
VOTI: 1

«Sta bene aver peso e misura in tutte le cose... meno che nell'Amore di Dio.»

tag: amore
VOTI: 1

«Sento che sto per entrare nel riposo [...]. Ma sento soprattutto che sta per cominciare la mia missione, la mia missione di fare amare il buon Dio come l'amo io, di comunicare la mia piccola via alle anime. Se il buon Dio esaudirà i miei desideri, il mio cielo scorrerà sulla terra sino alla fine del mondo. Sì, voglio passare il mio cielo e fare del bene sulla terra. Ciò non è impossibile, perché gli Angeli, pur restando immersi nella visione beatifica, vegliano su di noi. Non potrò godere del riposo finché ci saranno anime da salvare.»

tag: amore
VOTI: 1

«Non ci si può sempre lamentare come persone che non hanno speranza.»

tag: speranza
VOTI: 1

«Desidero essere santa ma sento la mia impotenza e vi domando, mio Dio, di essere voi stesso la mia santità.»

VOTI: 1

«Basta uno spillo raccolto per terra con amore per salvare un'anima.»

tag: amore
VOTI: 1
1 2 3 4 5