Niki Lauda

pilota automobilistico, imprenditore e dirigente sportivo austriaco

«Le compagnie aeree nel lungo periodo saranno sempre più in concorrenza. Per il passeggero la concorrenza fa bene, perché ogni concorrente cerca di minare l'altro.»

VOTI: 1

«Uso sempre metodi estremi.»

VOTI: 2

«Mollare è qualcosa che un Lauda non fa.»

VOTI: 2

«La Formula Uno è uno sport per ricchi, in parte è vero, ma sono i poveri i veri appassionati. Con grande spirito di sacrificio molti meccanici sono diventati grandi piloti. Chi ha passione arriva comunque, certo però i ricchi hanno più chances.»

tag: sport arte
VOTI: 1

«Odio le cravatte specialmente se portate con i jeans. Così porto solo jeans, per esorcizzare la cravatta.»

tag: odio
VOTI: 1

«A parte il rigore dell'alimentazione e del sonno, non posso bere nessun alcolico, tranne quel poco di champagne che è d'obbligo dopo ogni vittoria.»

tag: arte
VOTI: 1

«Al volante si, sono un computer, ma la freddezza può salvarmi la vita. La precisione e la freddezza che mi si attribuisce mi sono quindi care.»

tag: vita
VOTI: 1

«Mi sembra esagerato definirmi gelido, o come un computer. Sono solo un uomo preciso, controllato, che fa un mestiere preciso e pericoloso, un mestiere che non consente errori.»

tag: uomini
VOTI: 1

«Tutti quelli che hanno corso e che corrono in macchina hanno questa consapevolezza: quando si vince, il 30 per cento di merito va alla macchina, il 40 per cento al pilota, il restante 30 per cento alla fortuna.»

VOTI: 1