George W. Bush

politico e imprenditore statunitense

«Nel lavoro di Presidente c'è sempre un mucchio di roba che bolle in pentola: non c'è molto tempo per starsene tranquilli in poltrona, gironzolando per lo studio ovale, chiedendo ai ritratti appesi al muro "Come pensate che sarà la mia reputazione?"»

tag: lavoro
VOTI: 1

«I nostri nemici sono innovativi e pieni di risorse, e anche noi lo siamo. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi lo facciamo.»

VOTI: 1

«A proposito di quella giornalista secondo cui io sarei dislessico, beh, io non l'ho mai intervistata.»

VOTI: 1

«Se vuoi farti un'idea di ciò che penso in politica estera leggi il libro di Natan Sharansky "The Case for Democracy". Personalmente lo inserirei nell'elenco delle letture da raccomandare per gli uomini di governo e soprattutto per gli opinion maker. È breve ed è ben fatto. Quest'uomo è una figura eroica.»

tag: politica uomini
VOTI: 1

«Col passare degli anni, la maggioranza degli americani è stata in grado di tornare a vivere una vita normale, come prima dell'undici settembre. Ma io no. Ogni mattina ho ricevuto i briefing sulle minacce alla nostra nazione. E ho giurato che avrei fatto tutto quanto in mio potere per mantenerci al sicuro.»

tag: vita
VOTI: 1

«Non mi ritirerò dall'Iraq neanche se restassero ad appoggiarmi solo mia moglie Laura e il mio cane Barney.»

VOTI: 1

«[Sulla condanna a morte inflitta a Saddam Hussein] Una pietra miliare sulla strada della democrazia.»

VOTI: 1

«È molto importante che la comunità internazionale invii all'Iran il messaggio chiaro secondo cui è inaccettabile lo sviluppo di armi nucleari. Continueremo a consultarci con i nostri partner sulle modalità per arrivare a una soluzione diplomatica della questione.»

tag: moda
VOTI: 1

«La definizione di "Guerra al terrorismo" non è accurata. Dovremmo chiamarla: "La lotta contro estremisti ideologizzati che non credono nelle società libere che talvolta usano il terrore come un'arma per cercare di stravolgere le coscienze del mondo libero".»

tag: errori societa
VOTI: 1

«Prego in continuazione: a tavola, prima di coricarmi, in vacanza.»

VOTI: 1

«Ho sentito la responsabilità di dare eco alle mie convinzioni anti-aborto, portando il paese verso quello che Papa Wojtyla chiamava una cultura della vita.»

tag: vita cultura responsabilita
VOTI: 1

«E' stato Dio a chiedermi di candidarmi.»

VOTI: 1

«Ci pensa la Bibbia che leggo tutti i giorni a mantenermi umile.»

VOTI: 1