Enrico Caruso

tenore italiano

«Prima di entrare in scena... devo fare qualcosa per diventare nervoso.»

VOTI: 1

«Cosa occorresse a un cantante? Un gran torace, una gran bocca, il novanta per cento di memoria, il dieci per cento di intelligenza, molto duro lavoro e qualcosa nel cuore.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«La vita mi procura molte sofferenze. Quelli che non hanno mai provato niente, non possono cantare.»

tag: vita
VOTI: 1

«Chiudi gli occhi e tormenterò i tuoi sogni... riaprili e saranno i pensieri a subire la stessa sorte, ma ti basterà inviarmi un tuo sorriso per trascorrere una buona notte ricca di meravigliosi sogni.»

VOTI: 1

«Ciao... che piacere mi da il rivederti! Sei come il primo giorno di primavera con la sua esplosione di profumi e colori e del suo agognato tepore.»

VOTI: 1

«Ti voglio bene con la consapevolezza del bene, e posso amarti come mai sei stata amata... con tenerezza e struggente passione. Dove ci porterà tutto ciò? Proseguire non è pericoloso? Sì certo! Anche vivere lo è.»

VOTI: 1

«Attenderò i primi bagliori per affidare al sole un delicato e dolce bacio affinché incarichi il suo miglior raggio di posartelo sulle labbra per così offrirti un dolce risveglio ed accoglierti in una splendida giornata.»

VOTI: 1

«Sei... Sei come il primo giorno di primavera con la sua esplosione di colori e profumi e del suo agognato tepore, ed io non avrò che da amarti come mai sei stata amata.»

VOTI: 1

«Di certo il nostro grande amore è la cosa più importante della nostra vita, il tempo che passa non fa altro che aumentarne l'intensità. Amo amarti così intensamente e senza perché. Amo essere amato da Te per come mi ami. Amo augurarti... Buon Compleanno!»

VOTI: 1

«Ricordi amore mio, le frasi rituali che ci scambiammo quel giorno sull'altare, promesse che ci hanno unito per sempre. E quando il tempo mi sarà fatale, sarà ingannato, perché due anime vivono in me... La Tua sarà immortale per sempre... e un po di più, beffandomi così anche dell'infinito. | Felice Anniversario.»

VOTI: 1

«Ora so come mi apparirai in sogno, un mosaico... sì, un ambrato mosaico... l'insieme di cellette di un alveare il tuo corpo avrà parvenza, pronte a schiudersi al più piccolo contatto del mio calore, rivelandomi così ciò che in esse vi è celato... il nutrimento della vita... mia.»

VOTI: 1

«Caro amore, | non cercherò altrove un dono per il nostro anniversario perché ciò che ho da offrirti è in me... | la mia anima, sarà tua per sempre. | Toccati, toccherai me... | Respira, alimenterai la mia vita... | Ascolta, è il mio cuore che batte, | perché io sono in te. | Ti amo | Felice anniversario.»

VOTI: 1

«Sai... ho deciso di scrivere un diario. | Ieri ho comprato un quaderno, ne ho contate 50 di pagine per arrivare a metà. | La prima pagina l'ho dedicata a te, in omaggio alla tua bellezza, ho scritto cosa racconta l'infinita dolcezza del tuo volto e... quando ho voltato pagina per scriverne la conclusione, mi sono accorto che era... l'ultima pagina.»

VOTI: 1

«Con le dita della mano del cuore, sfiorati lievemente la fronte poi falle scivolare sulla guancia e sempre senza staccare il contatto... passale sulle labbra... indugia con il tocco, sentirai un fremito... è un bacio, un mio bacio... le tue dita, le mie labbra. Usale quando lo vorrai... mi troverai sempre lì.»

VOTI: 1

«Il mio nome non è Michelangelo, e nemmeno sono come Lui... un sommo Artista, ma desidero che le mie preghiere non siano vanificate, così da poterlo un giorno divenire... e finalmente poter affrescare le pareti del tuo cuore con il più nobile dei sentimenti!»

VOTI: 1

«Credevo che "Infinito" fosse lo strumento per misurare l'amore che provo per te, ma ogni giorno che passa, mi sento di dirti... "è un poco di più!"»

VOTI: 1

«Lo chiamano Tramonto... Bugia! È il sole che fa inchino alla Tua apparizione. La chiamano Luna... Bugia! È ancora il Sole che si manifesta nel suo pallore innanzi a sì tanta bellezza.»

VOTI: 1

«Tu, a differenza del sole, riesci a dare colore anche alle ombre.»

VOTI: 1

«I tuoi occhi, il tuo sorriso, essi sono capaci di colorare i giorni di una vita in bianco e nero.»

VOTI: 2

«Vorrei passeggiare con te sotto la calda luce del sole fino a che ci avvolge la tiepida sera, e seduti accanto l'un l'altra, assistere al cambio del giorno seguiti dal pallido sguardo di colei che di tutto fa dire agli innamorati.»

VOTI: 1
1 2