Cerca un autore celebre

Daria Bignardi

giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana



«Sul comodino ho "Cazzi e Canguri" di Aldo Busi. L'unico problema è che non l'ho ancora letto perché mi è venuto un dubbio: non so quale dei due soggetti del titolo mi attiri di più.»

VOTI: 1


«A sedici anni ho scoperto la politica e la società. Anni bellissimi, i più divertenti della mia vita, i cineforum, le occupazioni della scuola. Poi mi sono iscritta al Dams dove non mi sono trovata bene, anni Ottanta, un periodo un po' dark.»

tag: politica
VOTI: 1


«Popolo della Libertà... Ma quale "Libertà"?! Se vogliono toglierci anche la libertà di morire. È l'unica libertà che abbiamo e vogliono toglierci pure quella.»

tag: liberta
VOTI: 1


«Mi irrito se mi dipingono come una snob da salotto. Mai entrata in un salotto in vita mia.»

tag: vita
VOTI: 1


«Qualcuno ha detto: bisogna pensare che ci stia guardando un bambino di 12 anni, un addetto ai lavori, un amico, e un anziano. Io ci provo»

tag: amicizia
VOTI: 1


«Non c'è vita senza morte e negare la morte è come negare la vita che c'è stata prima.»

tag: vita
VOTI: 1


«Mio suocero [Adriano Sofri] è l'unico che sta pagando le responsabilità morali di una generazione intera.»

tag: responsabilita
VOTI: 1


«Ho lavorato duro tutta la vita. La mia famiglia non aveva molte possibilità economiche. Ho cominciato a guadagnare abbastanza bene solo a 40 anni.»

tag: lavoro
VOTI: 1


«Quando l'intervista era in fascia protetta stavo più attenta. Ho dei figli e mi dà fastidio il linguaggio scurrile. Dalle dieci e mezza in avanti parlo come nella vita»

tag: vita
VOTI: 1


«Il carattere un po' c'è , un po' si costruisce. Io sembro una persona distaccata, ma mi emoziono moltissimo. E nelle relazioni con gli altri, semisconosciuti compresi, soffro e mi metto in gioco. Sono infantile , vorrei che tutti mi volessero bene. Soprattutto, che mi dessero sempre ragione.»

tag: ragione gioco carattere
VOTI: 2


«Io ci soffro quando mi mettono un'etichetta che non mi corrisponde. E quindi non voglio dare etichette agli altri.»

VOTI: 1