Claudia Marangoni

«Perché poi, in fondo, cambierebbe qualcosa se ti dicessi tutto quel temporale di emozioni che ho dentro?»

VOTI: 1

«Siamo capitati adesso. La vita ci ha fatto incontrare, ora. Se ha deciso così, un perché ci sarà. Scopriamolo mano nella mano, camminando a piedi nudi sul mondo. Insieme. Lasciamo impronte dei nostri cuori in ogni angolo, in ogni dove. Lasciamo l'essere io e te e diventiamo noi. Una fusione di corpi, di pelle, di anime.»

VOTI: 1

«Tutti i cuori hanno bisogno di un posto familiare e caldo quando soffrono e hanno freddo. Riparami il cuore con un ombrello, ti prego, e lascia questo posto per lui anche quando ci perderemo.»

VOTI: 1

«A volte vorrei che il mio cuore fosse in garanzia. Vorrei riceverne uno bello lucido, integro, perfetto, disinfettato a pieno. Senza cerotti. Senza schegge, senza toppe. Ma poi mi fermo un attimo e penso di dover solo ringraziare per averne ancora uno di cuore. Per non averlo perso lasciandolo in qualche angolo sperduto di una anonima strada, per non averlo buttato in un amore non corrisposto. Per non averlo abbandonato sul ciglio di una sofferenza. Per aver trovato una coperta che lo riscaldasse mentre dentro era solo inverno.»

VOTI: 1

«Hai sporcato il mio cielo blu con mille nuvole nere. Ma amare ed amarti significa anche accogliere a braccia aperte quest'ammasso cupo di cotone, accettando talvolta la pioggia.»

VOTI: 1

«Esplodo. Ho una bomba dentro. Posso esplodere da un momento all'altro. Tra un po' sentirò "bum". Una scossa forte. Una sorgente d'acqua dai miei occhi. Una goccia di sangue che cola dal cuore. Un pezzo di pelle che mi lascia. Un urlo afono. Esplodo. E sarà un botto di vita.»

VOTI: 1

«Lasciami sognare, che poi non c'è nulla di male a riempirsi gli occhi di cielo.»

VOTI: 1

«Vado alla ricerca di un "noi". Di un misero ed effimero "noi". Di questa parola che ti riempie di gioia, di un insieme di lettere che garantiscono un amore. Vado alla ricerca di una molecola del nostro amore. Me ne basterebbe solo una per ricordarmi quello che eravamo, per ricordarti quello che è stato. Ma poi, in fondo, trovo solo me.»

VOTI: 1

«Abiti in quelle cellule della pelle che ricoprono il cuore. Non sono cellule qualunque quelle in cui vivi, sai? Sono quelle che te lo scaldano quando dentro senti freddo, solo tanto freddo e le stesse che ti fanno da corazza quando tutto va storto. Sono quelle che battono all'unisono con il cuore. Quelle che sfioro con la mano ogni volta che ti sento lontano e quelle che soffoco per averti più vicino.»

VOTI: 1

«Forse nella tua vita e per te sono stata solo una comparsa quando tu per me eri il palcoscenico della mia esistenza.»

VOTI: 1

«Ci sono silenzi che uccidono più di mille parole.»

VOTI: 1

«Ricordati di non dimenticare mai nulla. Non serve a niente perché ci sono certe emozioni indelebili che penetrano nella pelle e circolano nel sangue. Esistono, abitano e conoscono ogni centimetro di noi. Sono parte dei nostri respiri.»

VOTI: 1

«Bastavi tu. Mi bastavi. E bastavi a riempire quel niente che avevo addosso.»

VOTI: 1

«Di cosa ho voglia? Ho voglia solo di spalancare una finestra e far entrare il mondo nel cuore.»

VOTI: 1

«C'è un sole così forte che mi è quasi tornata la voglia di sperare.»

VOTI: 1

«E dimmele queste parole. Urlamele oppure sussurramele dolcemente nell'orecchio. Sputamele addosso come sangue. Parlami.»

VOTI: 1

«Che poi, l'amore, non dovrebbe essere fatica.»

VOTI: 1

«Ricucire uno strappo del cuore è sempre difficile. Un po' meno se qualcuno ti aiuta a farlo.»

VOTI: 1

«Sono impegnata a sistemare ciò che tu hai distrutto. Non è facile, sai, perché hai distrutto proprio tutto. Non c'è più niente di saldo: una minima sicurezza, una vana certezza, una solida carezza. Non c'è niente. Non c'è più niente. Tutto è svanito più velocemente di quanto pensassi ma ti assicuro che il dolore dentro non svanisce così in fretta. Anzi, sembra interminabile.»

VOTI: 1

«Prima di amare gli altri, impara ad amarti.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>