Chuck Palahniuk

scrittore e giornalista freelance statunitense

«Come le funi che aprono il sipario di un teatro, ogni tuo sorriso è un debutto. Una prima. Tu che sveli te stesso.»

VOTI: 1

«La parola della gente non vale più nulla. Tutti pensano che gli altri siano dei bugiardi. Eppure continuano a sorridere e a fare i gentili.»

VOTI: 1

«Per la cronaca, lei ti ama ancora. Se così non fosse, mica si prenderebbe la briga di torturarti.»

VOTI: 1

«E Peter disse: "Ma se non siamo nemmeno abbastanza grandi da comprarci una birra. Cosa vuoi che abbiamo da insegnare, al mondo?"»

VOTI: 1

«Forse la gente deve soffrire davvero prima di arrischiarsi a fare ciò che ama.»

VOTI: 1

«Ti metto a contare i fatti ed è così deprimente. Posso mangiare solo cibi per poppanti. La mia migliore amica si è scopata il mio fidanzato. Il mio fidanzato mi ha quasi accoltellato a morte. Ho dato fuoco a una casa e per tutta la notte sono andata in giro puntando un fucile contro gente innocente. Mio fratello che odio è tornato dai morti per mettermi in secondo piano. Sono un mostro invisibile, e sono incapace di amare. Non si sa cosa sia peggio.»

VOTI: 1

«In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.»

VOTI: 1

«La gente non vuole rimettere in sesto la propria vita. Nessuno vuole che i suoi problemi vengano risolti. I suoi drammi. Le sue distrazioni. Le sue storie risolte. I suoi casini ripuliti. Perché, che cosa mai le rimarrebbe? Solamente il grande spaventoso inconoscibile.»

VOTI: 1

«Ho scoperto che sono nato buono. Una creatura di puro amore. Che posso tornare ad esserlo, ma poco alla volta.»

VOTI: 1

«Perché se c'è qualcuno che può ancora sorprendermi, quello sei tu.»

VOTI: 1

«Se si guarda da vicino, la storia non fa altro che ripetere se stessa. Quello che chiamiamo chaos non è nient'altro che uno schema che non abbiamo riconosciuto. Quello che chiamiamo caso non è altro che uno schema che non riusciamo a decifrare. E quello che non riusciamo a capire lo chiamiamo nonsense. Ciò che non possiamo leggere, lo chiamiamo borbottio.»

VOTI: 1

«Il primo passo per la vita eterna è che devi morire.»

VOTI: 1

«Il tuo passato è solo una storia. | E una volta che te ne rendi conto, ascoltarla non ha alcun potere su di te.»

VOTI: 1

«Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia "diceva sempre Rant," è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene". | Con questo Rant voleva dire che nessuno è mai felice, da nessuna parte.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5