Anna De Santis

poetessa e scrittrice, nonché sceneggiatrice italiana

«Capirai dai suoi ritardi che la storia ha poca vita.»

VOTI: 1

«A proposito di cattive compagnie: non dimentichiamo che Mussolini a suo modo è stato un grande... fino a che non ha fatto brutti incontri.»

VOTI: 1

«L'amore è comunque una malattia più o meno grave, si misura con il termometro della passione, ma c'è sempre ottima probabilità di guarigione. | P.S.: è ciclica può tornare e non c'è vaccino che faccia effetto.»

VOTI: 1

«Il viso dell'amato è sempre perfetto.»

VOTI: 1

«Conviene sempre parlare poco, anche perché, sentiti tutti, avrai sempre altro da aggiungere e l'ultima parola sarà la tua.»

VOTI: 1

«In estate non penso quello che devo indossare perché meglio stare leggeri. | In inverno metto il cappotto e quello che c'è sotto non si vede. | È l'autunno e la primavera che rimango fregata, devo mettere vestiti non troppo pesanti né troppo leggeri; meno male che stanno scomparendo le mezze stagioni, faremo meno spese: o costume o cappotto.»

VOTI: 1

«Ancora mi vergogno a distanza di anni, ma chiudo gli occhi e sono tua.»

VOTI: 1

«Natale... una candela e noi due.»

VOTI: 1

«C'è un modo per poter cambiare quel carattere remissivo e accondiscendente perché per ogni si detto, si aggiunge un ago sul mio cuore come fosse un puntaspilli.»

VOTI: 1

«Quando un amore fa acqua da tutte le parti, meglio farlo affogare.»

VOTI: 1

«Con i miei occhi e l'età vedo sempre meno quello che mi è davanti, ma ho imparato meglio a guardarmi dietro.»

VOTI: 1

«Un consiglio: non dare consigli.»

VOTI: 1

«Tentazione... adrenalina pura.»

VOTI: 1

«Vorrei assaporare il gusto salato delle tue lacrime per poterti poi consolare come solo io so fare.»

VOTI: 1

«Cosa ci costa amarci un po' di più, è così bello stare tutti uniti, aiutarci l'un l'altro, ognuno ha qualcosa da donare, fosse anche un sorriso... allora a Natale un grandissimo sforzo, incartiamo in carta di bontà, amore, serenità ed una montagna di sorrisi.»

VOTI: 1

«La vita è un percorso ad ostacoli, strade in salita, strapiombi, ma anche giornate assolate, e bellissime notti di stelle, guardando avanti a noi abbiamo nella nostra strada pozzanghere e fiori cerchiamo di non cadere nel fango, raccogliamo solo fiori.»

VOTI: 1

«Vorrei fosse sempre Natale, quelle luci colorate, le vetrine addobbate, e frenetiche giornate passate a preparare il presepe, dolci in quantità e regali sotto un albero pieno di ottime intenzioni, di speranze, mille illusioni di e migliori considerazioni... per me che non sono mai cresciuta e conservo per fortuna, ancora la mia anima bambina, questa festa mi riporta indietro ed il desiderio è di fermare così ogni momento...»

VOTI: 1

«Momenti magici da riporre nel cuore e farlo vivere, altri da cancellare ma comunque servono per poter valutare quanto valga un minuto di serenità.»

VOTI: 1

«Penso proprio di essere nata in tempi sbagliati. Non ci sto bene in tutto quest'odio e cattiverie, abbiamo conquistato con sacrificio di giovani vite, unità e pace, ed ora cosa è successo... io penso che il potere comunque dà alla testa è quello che stiamo constatando ora, prima i politici pensavano a governare. Non so più che pensare.»

VOTI: 1

«Se ognuno avesse il giusto posto e cosa fare, non avrei niente da dire, ma visto che tanti entrano vigliaccamente nella vita degli altri, forse perché nella propria non hanno avuto gratificazioni, e parlano e sparlano dimostrando pochissimo rispetto, a provocazioni, anche essendo di mio tranquillissima, rispondo e affronto.»

VOTI: 1
<< < 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 > >>