Alessia Masatto

«Non dico che non vivo senza di te, che ho bisogno di te per vivere; vivo anche senza di te mi è sufficiente un po' d'ossigeno, ma con te è meglio; perché riesci a farmi sentire speciale e farmi sorridere anche quando avrei solo voglia di piangere; perché con te forse non sarà l'amore della mia vita, forse non sarai il principe azzurro, ma con te vivere è più facile, perché sai rendere il mondo un posto più luminoso anche solo con il tuo sorriso e allora anche la più buia delle notti si illumina di milione di stelle. Vivo anche senza di te, ma con te il mondo è più bello.»

VOTI: 1

«Ogni volta spero non sia mai l'ultima, ogni minuto ti penso, ogni istante vorrei sentire la melodia della tua risata, voglio te, ti voglio qui vicino a me per sentirti dire che sono una sciocca mentre mi perdo nei tuoi occhi, voglio sciogliermi ancora mentre baciandomi mi passi la mano tra i capelli, voglio vedere ancora la scintilla nei tuoi occhi quando mi vedi arrivare e sorridendomi mi fai sentire la più bella del mondo, mi manca l'espressione del tuo viso quando non sei d'accordo e ti viene quella rughetta sulla fronte che non sai che ho visto, mi manchi e in ogni persona trovo qualcosa di te e capisco che in realtà non sei poi così lontano, sei qui con me.»

VOTI: 1

«Lasciami fantasticare ancora altre mille storie d'amore che non vivrò. | Miscelando amore, magia e lacrime, gioirò per risate mai dischiuse; fremerò al tocco di mani mai conosciute; soffrirò versando lacrime d'aria, arrivando ad essere disposta a morire per labbra mai sfiorate. | Passerò per sciocca, infantile, ma sono solo una romantica sognatrice e da ogni storia mai esistita ho imparato qualcosa di nuovo... su di me.»

VOTI: 1

«Forse non saranno i buoni propositi a cambiare il mondo, ma per me è un buon inizio, spesso sarebbe semplicemente bastato pensarci prima, ma è inutile tirare indietro le lancette di un orologio, il tempo non torna; e allora si guarda avanti con nuovi propositi, che crescono, lievitano, diventano sogni e un giorno chissà, forse realtà.»

VOTI: 1

«Mi perdo in una sigaretta per non pensare. | Sperando che annebbiata dal fumo la mente ceda alle tensioni e il cuore dimentichi tutte le sue paure più inconfessabili. | Mi perdo in una nuvola grigia che mi impregna i vestiti e mi brucia la gola per sfuggire da una realtà in bianco e nero.»

VOTI: 1

«L'uomo si distingue dagli altri animali perché è in grado di pensare, solo che alle volte lo scorda e quando lo fa i risultati si vedono: in balia dei suoi istinti peggiori, più simile ad animale che a uomo, cerca di fare la cosa giusta, trovare una scia di luce, una via che risolva tutti i problemi in cui è caduto, risollevandolo, ma cade sempre più in basso in un pozzo da cui non sa come risalire... si pente allora, inutilmente.»

VOTI: 1

«Desto quella sensazione, quando vorresti odiare qualcuno ma non ci riesci perché gli vuoi troppo bene anche per odiarlo. | Detesto stare male dentro mentre le parole vomitano acido nello stomaco e mi uccidono. | Detesto non riuscire a urlarti in faccia il male che mi fai e farti sentire uno schifo per questo. | Detesto di aver già pianto tutte le lacrime che avevo a disposizione per te, perché ora le cascate di dolore dentro non sanno più dove sfociare.»

VOTI: 1

«La cosa che più mi sorprende dell'essere umano è la sua determinazione. La prima cosa che impara a fare non è camminare, lui impara a cadere. | Cade e si rialza e cade ancora, finché non fa un passo e cade, ma ormai sa come cadere senza farsi male, e si rialza più determinato di prima.»

VOTI: 1

«Basta poco a sgretolare la fiducia... una statua di sabbia al vento. Sembra aspettare sempre l'inesorabile folata di vento che l'abbatterà e quando arriva vorresti solo provare odio, ma non ci riesci, perché l'unica cosa che ha lasciato quel vento dentro te è solo una polvere di paura, una patina finissima di terrore su tutta le pelle.»

VOTI: 1

«Sfiorami e sarò viva, appoggia la tua mano calda sulla mia pelle e dammi nuovo ossigeno, scivola lentamente sulla mia schiena nuda e fai riscoprire al mio corpo cosparso di brividi sublimi cosa sia vivere; poi torna su, senza l'ingordigia di un'amore che si consuma, cerca il mio volto e non temere se avrò smesso di respirare, capita che mi nutra d'amore.»

VOTI: 1

«Sai cosa distingue una farfalla da una falena al buoi? Assolutamente nulla, serve la luce del sole per poter cogliere le differenze nei colori sgargianti e variopinti di una farfalla dal volo sgraziato di una falena.»

VOTI: 1

«Non sono migliore degli altri, non sono più intelligente, più bella, più dolce, più simpatica... anzi sono più stronza, più sarcastica, più acida, più irruenta, più aggressiva, più incosciente, più ingenua, più testarda, più permalosa, più vendicativa, più competitiva, più insicura, più rompiscatole, più indecisa. | Sono imperfetta è di questo me ne vanto, so chi sono, so come sono, come reagisco, io mi conosco. | Non sono la migliore, ma ti assicuro che ce ne sono tanti peggio di me.»

VOTI: 1

«Tutta la felicità che provo la dovrò pagare con altrettanta tristezza un giorno, ma sono felice così. Preferisco vivere ora questa felicità, preferisco ricordarla un giorno tra le lacrime sapendola finita; preferisco questo alla mancanza di ricordi, preferisco piangere quando sarà il momento che guardarmi indietro piena di rimpianti cosciente che non pago in tristezza una felicità che non ho avuto il coraggio di vivere.»

VOTI: 1

«Ti prometto che odierò questi baci quando li ricorderò, sapendo che ne avrei potuti avere molti altri e invece non ne avrò più.»

VOTI: 1

«Ancora un po' di te... ancora i tuoi sorrisi, ancora le tue risa, ancora le tue mani lievi su di me, ancora le tue labbra, ancora i tuoi baci... ho paura sapendoti così lontano... ho paura che ti dimenticherai di me e delle parole che mi sussurravi... dimmi che non è così ti prego. | Mi manchi.»

VOTI: 1

«Sono in grado di distinguere realtà e immaginazione, ma sono una sognatrice per nature e quindi quando lo desidero sono in grado di fonderli tra loro in uno sfavillante incantesimo di speranza.»

VOTI: 1

«E tu resterai il pensiero più bello nelle notti in cui mancherà la voglia di dormire e la forza di sognare, ti terrò in un angolo del cuore per riportarti fuori alla luce della luna, quando sarò troppo stanca per sperare e troppo amareggiata per provare ancora una volta ad amare, e allora sarai tu a darmi nuova forza.»

VOTI: 1

«La mia unica speranza ora come ora è che tu riesca a trovare qualcuno che ti ami più di me. | Dimostrami di riuscire a trovare quella che con dolce sarcasmo sappia elencare i tuoi difetti ed i tuoi pregi, quella che giocando a fare la donna ti faccia sentire uomo, quella che con perfido disinteresse ti passi davanti fingendo di non vederti dopo aver litigato, quella che dopo aver fatto pace ti... »

VOTI: 1
1 2