Alessandra Rapallo

«Nonostante le battaglie per affermare i miei diritti di donna, essere umano con una mente libera dai pregiudizi e dalle ipocrisie altrui, stanca a volte ma mai arresa nonostante tutto e tutti nel profondo del mio essere, il fatto d'esser donna mi emoziona ogni giorno di più.»

VOTI: 1

«In cielo non so mamma se sei un angelo ma... quando eri accanto a me eri il mio angelo soave.»

VOTI: 1

«La libertà si raggiunge solo quando ci si libera dalle catene mentali che non son altro che i tabù.»

VOTI: 1

«La prima volta che ho incrociato il tuo sguardo ho visto la luce del giorno e ho capito che il buio della notte che accompagnava la mia vita apparteneva al passato.»

VOTI: 1

«A vent'anni credevo di cambiare il mondo oggi che ne ho cinquanta ho capito che il mondo ha cambiato me.»

VOTI: 1

«Se gli uomini si togliessero le maschere della cialtroneria, della vigliaccheria e dell'ipocrisia forse il mondo sarebbe migliore.»

VOTI: 1

«Un adulto non può insegnare a un giovane cos'è la vita, gli spezzerebbe le sue giovini ali da farfalla.»

VOTI: 1

«Mi domando spesso se riuscirò mai a perdonarmi il male che mi sono fatta.»

VOTI: 1

«Il dolore mi ha sconfitta sono caduta nel baratro nero delle giornate senza senso, nella tormenta dei pensieri più folli, nel vortice delle lacrime senza fine... forza, coraggio parole solo parole nella vita mia unicamente, atrocemente dolore.»

VOTI: 1

«Se ti sei perso entra nel magico mondo di un bambino dove esiste solo il candore, l'innocenza, il linguaggio senza malizia. Entraci e, vedrai che ritroverai te stesso.»

VOTI: 1

«Non ho potuto fermare il tempo degli amori appassionati, delle corse in moto coi capelli al vento, dei balli lenti ballati al chiar di luna, delle labbra sfiorate dai caldi baci no... non ho potuto fermarti mia giovinezza sei volata via in un lampo.»

VOTI: 1

«Un folle pensiero d'amore balena nella mia testa incontrare te... e, come se il tempo non fosse mai passato baciarti, desiderarti, amarti mi desto di colpo era solo un sogno di un tempo sbiadito come un vecchio film in bianco e nero.»

VOTI: 1

«Un amico vero è per sempre non solo nei gioiosi momenti di vita ma... soprattutto in quelli dolorosi a cui non piaci a nessuno.»

VOTI: 1

«Non nascondere chi sei anche se è difficile qualcuno capirà che diverso è bello e vorrà capirti, conoscerti, amarti, farti sapere che non tutti gli uomini sono uguali pronti a denigrarti c'è anche chi vuole amare indistintamente.»

VOTI: 1

«Nell'istante in cui nel mio cuore si è aperta una grossa ferita, le persone in cui credevo di più hanno iniziato a spargerci sale fino a far indurire l'anima mia.»

VOTI: 1

«Solitudine è quando vedi il bicchiere sempre mezzo vuoto, quando il silenzio assordante della tua stanza accompagna le tue giornate, quando aspetti un abbraccio che non arriva mai, quando sei circondato dall'indifferenza totale... solitudine è... la mia vita senza progetti.»

VOTI: 1

«Padre mio mi hai amato. Coccolata, educata, viziata... padre mio mi hai dato il mondo, la vita, hai tirato fuori il meglio di me... padre mio neanche la morte mi a separato da te. Perché tu sei e sarai sempre dentro l'anima mia.»

VOTI: 1

«Quando le tue labbra hanno sfiorato le mie ho visto per la prima volte l'arcobaleno, ho ascoltato il suono angelico dei flauti e dei violini, ho sentito il gusto fresco e dolce di un'arancia matura, ho provato il famoso tuffo al cuore, ho perso la capacità di ragionare, ho capito che la mia vita sarebbe cambiata per sempre accanto a te amore mio.»

VOTI: 1

«Ci ricordiamo giustamente dei grandi uomini che hanno fatto grandi imprese ma... ci sono anche uomini che fanno piccole imprese ogni giorno con onestà, dovere e lealtà per rendere migliore il nostro paese ricordiamoli più spesso e, onoriamoli di più.»

VOTI: 1

«Immenso è il mare in cui perdi lo sguardo fino all'orizzonte, immenso è il cielo notturno stellato che a furia di fissarlo non lo vedi più, immensa è la prateria il cui verde aumenta all'infinito la tua fantasia, immenso sei tu amore mio che riesci a farti amare ogni giorno di più.»

VOTI: 1
1 2