Cerca un autore celebre

Alba Parietti



«Non credo ci sia niente di male se ogni tanto faccio vedere il culo.»

tag: eros verita
VOTI: 1


«Gli italiani non sono culturalmente interessati alla politica, che è una cosa seria: meglio che parlino di sederi e di tette.»

tag: donne uomini divertenti
VOTI: 1


«A volte si è più tristi quando si è famosi di quando non lo si è.»

tag: tristezza fama
VOTI: 1


«Non è che io dico solo ed esclusivamente quello che penso, ma prima penso e poi parlo. Questa è una grossa differenza rispetto a pensare quello che si dice e a dire quello che si pensa.»

tag: cultura
VOTI: 2


«Io non credo che dire quello che si pensa sia un merito, perché molto spesso la gente pensa delle gran cretinate, bisogna collegare il cervello con la bocca prima di parlare.»

tag: intelligenza cultura
VOTI: 2


«Il mio desiderio di esibirmi è forse il mio modo di esistere e l'ho sempre fatto tutta la vita, anche quando non era il caso.»

tag: successo fama
VOTI: 1


«Sono una delle prime streghe, mi hanno bruciata cento volte e sono rinata dalle mie stesse ceneri.»

tag: metafore
VOTI: 1


«Saggia ed equilibrata ma nel delirio più totale di egocentrismo e narcisismo.»

tag: carattere
VOTI: 1


«Sono una via di mezzo fra una bambina viziata e un adulta di grande esperienza.»

tag: carattere
VOTI: 1


«Mi piace essere forte con i forti e debole con i deboli.»

tag: carattere
VOTI: 1


«Ho sempre molto rispetto di chi mi rispetta, tratto la gente allo stesso modo di come mi tratta, e se una persona si comporta in modo incivile non perdo l'occasione di sottolineare la sua pochezza e in questo sono abbastanza brava.»

tag: educazione
VOTI: 1


«Ho scoperto di potere essere finalmente un'attrice, un mestiere che dà grandi possibilità di schizofrenia (che, in fondo, quelli che fanno questo mestiere hanno dentro). Vale a dire poter vivere vite e ruoli diversi; questo mestiere mi permetterà, penso, un grande sfogo anche a livello personale: potrò vivere la mia parte femminile, la mia parte maschile, la mia parte folle. Penso che sia anche terapeutico, da consigliare a tutti.»

tag: vita lavoro
VOTI: 1


«Il teatro è una vera palestra. Come tutti quelli che fanno questo mestiere ho scoperto che si deve studiare e mettersi alla prova ogni giorno, sfidando il giudizio di un pubblico che paga.»

tag: arte
VOTI: 1


«Se un uomo è imbecille devi essere capace di andare via anche se in quel momento la passione fisica ti divora.»

tag: uomini eros stupidita
VOTI: 2


«Sul carro dei vincitori non c'è mai nulla di divertente, c'è solo la presa del potere. I vincitori non mi piacciono, non sono una cortigiana.»

tag: vittoria e sconfitta
VOTI: 1


«Non sono mai stata quella che partecipa alla festa finale. Partecipo alla disfatta finale, per carattere.»

tag: carattere
VOTI: 1


«Sono talmente lontana dalle raccomandazioni, di letto e di politica, che non riesco a dare giudizi.»

tag: educazione
VOTI: 1


«Una volta Giuliano Ferrara mi disse: "Io non parlo con una soubrette". Io gli dissi che semmai la soubrette era lui. Anche perché io, fino a prova contraria, a nove miliardi ho rinunciato. Lui mai.»

tag: personaggi famosi
VOTI: 1


«Quando arriva la donna ci si aspetta l'oca giuliva. Se invece sei preparata rimangono talmente spiazzati che ti odiano, ma ti odiano veramente.»

tag: donne
VOTI: 1


«Parlo di guerra, di Usa, di Boutros Ghali, di Cnn, di infibulazione, di aborto. E ogni volta, giuro, con una preparazione superiore a quella dei giornalisti. È questo che non mi viene perdonato.»

tag: politica
VOTI: 1
1 2 3