Alberto Jess

«I migliori artisti dipingono la società.»

VOTI: 1

«Vivere: la tua più grande azione e al contempo la sorgente di tutte le tue azioni.»

VOTI: 1

«Ci sono due tipi di morte: quella della ragione e quella del corpo, ma solo della seconda abbiamo paura? Non è più doloroso essere morti da vivi?»

VOTI: 1

«La vita è un dogma.»

VOTI: 1

«Un ateo non ha mai ucciso un credente, viceversa è accaduto troppe volte.»

VOTI: 1

«Chi segue pedissequamente il pensiero altrui è come il bambino che segue la mamma, privato della sua candida innocenza.»

VOTI: 1

«Della vita ha visto più il cieco che ha puntato gli occhi al sole, di chi si è sempre guardato i piedi per non inciampare.»

VOTI: 1

«È più vile chi ha paura di vivere o chi ha paura di morire?»

VOTI: 1

«Con la consapevolezza che solo la monumentale solitudine di quel luogo era in grado di risvegliare queste ardite sensazioni, compresi che l'uomo può proclamarsi re del deserto quando è solitario, un granello del deserto quando circondato da altri.»

VOTI: 1

«Se è amore che ti trasporta, sarai sempre felice di sentirti perso.»

VOTI: 1

«Vivere è passeggiare su di un colle: prima giungi alla cima, poi ti resta solo da scegliere se ridiscendere attraverso lo stesso sentiero o percorrerne uno nuovo. Resta il declino dopo la salita.»

VOTI: 1

«Per il futuro abbiamo mille progetti, nel presente siamo costretti a sceglierne uno, che, riguardando al passato, si rivela spesso sbagliato. Triste, no?»

VOTI: 1

«La bellezza è come il miele, che nelle sue dolci essenze profumate può celare la trappola di un insetto che vi s'avventuri.»

VOTI: 1

«Costruirei ponti su nebbia per averti.»

VOTI: 1

«Un piccolo uomo può fare tanto rumore, un enorme stella invece ti cammina sopra la notte in punta di piedi: per diventare qualcosa bisogna brillare, non fare rumore.»

VOTI: 1

«La poesia per me è visione dell'orizzonte: l'orizzonte è dove tutti i tuoi desideri, le tue passioni, i tuoi sogni, le tue sofferenze, i tuoi rimpianti, il tuo futuro e il tuo passato si fondono col mare e il sole in un eterno presente! Io vedo i miei versi danzare all'orizzonte, così li raccolgo quando ancora si agitano e vibrano pieni di vita e magica alchimia.»

VOTI: 1

«Il problema è che ha molto più senso un mondo senza senso!»

VOTI: 1

«Sapete perché ha successo chi considera la vita una guerra? Semplice, in guerra il coraggio diventa dovere. L'audacia si nutre sempre di un'opposizione. Tu sei là, i tuoi obiettivi son qua: vieni a prenderli, soldato.»

VOTI: 1

«Infondo cosa separa l'uomo da quella che chiama felicità? Una pozione: coraggio.»

VOTI: 1

«Un poeta che si rispetti si uccide in un verso, resuscita nel successivo.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6