Notice: Undefined variable: titoloPagina in /var/www/vhosts/frasicelebri.net/httpdocs/indexDesktop.php on line 188

L'avidità che alberga in alcuni

data: 17/09/2020 nome:
L'avidità che alberga in alcuni

La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotti a passo d’oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.” diceva Charlie Chaplin nel “Discorso all'umanità” del suo famoso film Il grande dittatore. E oggi più che mai queste parole sono veritiere, la brama di potere e di soldi spinge gli esseri umani davvero alle azioni più miserevoli verso il prossimo.

Alcune persone non si accontentano di quello che hanno, e scenderebbero a qualunque compromesso pur di ottenere sempre di più, un pessimo esempio sono coloro che chiedono (e ottengono) aiuti dallo Stato di cui in realtà non dovrebbero beneficiare.

Un recente fatto di cronaca ce lo mostra chiaramente.

Le persone arrestate per l'omicidio del povero 21enne Willy Monteiro Duarte, avvenuto a Colleferro (Roma) hanno mostrato ancora di più di essere dei criminali senza coscienza. Non solo hanno ucciso senza pietà un ragazzo, picchiandolo a morte per futili motivi, come se ce ne fossero poi di importanti che giustifichino l'omicidio, addirittura pare da testimonianze saltandogli addosso mentre lui era già a terra.

Da accertamenti fiscali e patrimoniali fatti dagli inquirenti, pare che i quattro criminali (perché è di questo che si tratta) ovvero i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, attualmente in carcere a Rebibbia, assieme al terzo arrestato Mario Pincarelli, e Francesco Belleggia che si trova invece ai domiciliari, abbiano usufruito del reddito di cittadinanza senza averne nessun diritto.

Risultando infatti quasi nullatenenti non si spiega il loro tenore di vita di gran lusso, nel quale ostentavano Suv, orologi d'oro, abiti firmati, e poi ville, barche e vacanze in località esclusive. Al momento i due fratelli negano di aver mai percepito soldi dallo Stato, gli inquirenti indagano.

FrasiCelebri

Dal nostro blog

Dalle Bocche dei Grandi: Frasi Celebri che Hanno Reso Immortali i Loro Autori

Dalle Bocche dei Grandi: Frasi Celebri che Hanno Reso Immortali i Loro AutoriLe frasi celebri hanno il potere di catturare in poche parole sentimenti complessi e riflessioni profonde, trascendendo le epoche e i confini culturali. Da saggi a leader, da poeti a politici, le parole di figure iconiche hanno lasciato un'impronta duratura nella storia del pensiero umano. In questo articolo, esploreremo l'importanza di queste gemme di saggezza e ispirazione, scoprendo come...

Dal nostro blog

Non innamorarti di una donna che legge, che sente troppo, che scrive

Non innamorarti di una donna che legge, che sente troppo, che scriveNon innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive… Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza. Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e che, inoltre, è capace di volare, di una donna che ha fede in se stessa. Non innamorarti di una donna che ride o piange mentre fa l’amore, che sa trasformare...

Dal nostro blog

Mi chiedi quanti anni ho? Ho l'età per cogliere la differenza tra sogni e illusioni...

Mi chiedi quanti anni ho? Ho l'età per cogliere la differenza tra sogni e illusioni...Mi chiedi quanti anni ho? Ho l'età per cogliere la differenza tra sogni e illusioni, e continuare a sperare ancora. Ho l'età per contare ferite e cicatrici sul mio corpo, ma il cuore intatto della bambina che ero e che sempre sarò. Ho l'età per voltare le spalle a chi non merita la mia fiducia, e per continuare a camminare mano nella mano con chi ho scelto...