William Burroughs

scrittore, saggista e pittore statunitense

«Stanza vuota proprio così. Adesso so che roba sono le crociate. I giovani sono una specie aliena. Non ci sostituiranno con una rivoluzione. Ci dimenticheranno e ci ignoreranno fuori d'esistenza.»

tag: giovani
VOTI: 1

«Se resto fermo in un posto abbastanza a lungo la gente smette di guardarmi ed io posso camminare in mezzo a loro. La gente smette di guardarmi e allora posso farlo io.»

VOTI: 1

«Mi vedo filare attraverso il cielo come una stella a lasciare la terra per sempre. Cosa mi trattiene? È il contratto per il quale soltanto sono qui. Il contratto è questo corpo che mi tiene qui.»

VOTI: 1

«Siamo in una zona di correnti sessuali elettriche. Di colpo abbiamo formicolii nello scroto e poi cominciano immagini di quello che stiamo per fare come dire che si guarda un'immagine di sé mentre lo si fa e si casca dritti nello schermo con una stretta deliziosa.»

VOTI: 1

«Nulla è vero, tutto è permesso.»

VOTI: 1

«Nessun problema può essere risolto. Quando una situazione diventa un problema non ha alcuna soluzione. I problemi sono per definizione senza soluzione. Nessun problema può essere risolto, e tutte le soluzioni conducono ad altri problemi.»

VOTI: 1

«La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.»

VOTI: 1

«Lo psicotico è uno che ha scoperto come vanno le cose.»

VOTI: 1

«La roba non è uno sfizio. È un modo di vivere.»

VOTI: 1

«Credo che i barbiturici diano la peggior forma possibile di assuefazione: sgradevole, tendente a peggiorare e difficile da curare.»

VOTI: 1

«Il tossicomane da barbiturici offre uno spettacolo terrificante. Non riesce a coordinarsi, barcolla, cade dagli sgabelli del bar, si addormenta nel mezzo di una frase, si fa cadere il cibo dalla bocca. È confuso, rissoso e stupido. E quasi sempre fa uso di altre droghe, qualunque cosa sulla quale possa mettere le mani: alcol, benzedrina, oppiacei, marijuana. Chi usa barbiturici viene guardato con sdegno nella società dei tossicomani: "Pezzenti delle pasticche".»

tag: cibo spettacolo societa
VOTI: 1

«Parole, colori, luci, suoni, pietra, legno, bronzo appartengono all'artista vivente. Appartengono a chiunque sappia usarli. Saccheggiate il Louvre!»

tag: arte colori
VOTI: 1

«Una società  di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane.»

tag: societa
VOTI: 1

«Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finchè non comincia a dar la colpa a qualcun altro.»

tag: uomini
VOTI: 2