Vasco Rossi

cantautore italiano

Vasco Rossi è un cantautore italiano famoso in tutto il mondo.
Il rocker di Zocca non si è dedicato solo alla musica scrivendo anche dei libri, incentrati soprattutto sulla sua vita che, per chi, non la conoscesse, non è stata solo successi e fama.
I problemi con la droga e la depressione che ha sublimato con i testi delle sue canzoni.
 
 
Anche l'amarezza, la tristezza e la malinconia diventano belle, ci si crogiola dentro, ma non perché si sta male, anzi, si sta bene, perché la musica trasforma anche l'amarezza in una cosa bella.
 
 
Il suo stile è diretto, forte, quasi uno sfogo che non perde però nella sua franchezza una certa cura lessicale e musicale.
 
 
Con le canzoni racconto cose che non confesserei! Neanche a me stesso! ... E poi mi leggo.mentre le ascolto, e spesso sono diverso da quel che credevo.
 
 
Senza perdere l’ironia e l’autoironia per il quale il cantante è famoso e che lo ha reso una celebrità molto amata dai giovani.
 
 
Quando dormo poco
sono più allegro.
Quando dormo
molto sono più BELLO.
 
 
E’ nelle sue canzoni d’amore che tocca veramente le corde della poesia e del romanticismo versione rock.
 
 
La vita continua anche senza di noi che siamo lontano ormai da tutte quelle situazioni che ci univano, da tutte quelle piccole emozioni che bastavano, da tutte quelle situazioni che non tornano mai! Perché col tempo cambia tutto lo sai, cambiamo anche noi e cambiamo anche noi e cambiamo anche noi! e cambiamo anche noi.
 
data: 06/28/14 autore:

«Dimenticare è facile: basta non ricordare»

VOTI: 3

«A me piace andar via senza dir niente perchè quando saluto mi viene una tristezza pazzesca. Chiedo scusa e comprensione per questa faccenda. Volete mettermi tristezza? No. Voi volete darmi gioia no? Quindi, ecco lasciate che non vi saluti quando vado via, tanto torno.»

tag: tristezza
VOTI: 1

«Mi diceva un mio professore di italiano "ricordatevi che la cosa più difficile è essere normali, non essere dei fenomeni".»

VOTI: 1

«Quando canto una canzone sul palco non è che la canto o la interpreto, io la vivo.»

VOTI: 1

«Dopo aver praticato l'amore protetto, ricordatevi che dovete morire.»

tag: amore
VOTI: 1

«O i Beatles o i Rolling Stones! Altro che "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones...". Guardi una foto di Mick Jagger e capisci chi è Paul McCartney... Oppure non capisci niente... ed è lo stesso.»

VOTI: 1

«Sfogati a casa tua, non dentro il mio giradischi.»

VOTI: 1

«Se si potessero chiedere i soldi indietro agli scrittori per i libri che non piacciono, ce ne sarebbero meno. Di libri e di scrittori. Vale anche per i dischi.»

tag: libri
VOTI: 1

«Essere una rockstar, per me, vuol dire piangere, ridere, divertirsi, e far piangere, far ridere, far divertire.»

VOTI: 1

«Io non sono un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro: semmai sono cattivo, ma maestro no. Non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente.»

VOTI: 1

«Il cielo lasciatelo ai passeri. Noi restiamo con i piedi per terra.»

VOTI: 1

«Il mondo è vostro, è nelle vostre mani. Fate quel cazzo che volete, ma fatelo bene!»

VOTI: 1

«Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!»

tag: arte auto
VOTI: 1

«Se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno, amo te.»

VOTI: 1

«Lei ha dato un ordine alla mia vita e al posto dove vivo... ha detto: "ecco qui si dorme, e qui invece si mangia"»

VOTI: 1

«Mi aiuto con le illusioni e vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmi!»

VOTI: 1

«Vieni qui, tu per me, te lo dico sotto voce... amo te... e... se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno... amo te...»

VOTI: 1

«Fate il pieno di cultura... cultura, non erudizione.»

VOTI: 1

«Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!»

VOTI: 1

«Dimenticare è facile: basta non ricordare.»

VOTI: 1
1 2 3