Cerca un autore celebre

Valentina Vezzali



«Come mi ha insegnato il cartone Kung Fu Panda, la pace interiore è la cosa più importante.»

VOTI: 2


«La scherma mi riesce particolarmente bene, pensavo che in quattro e quattr'otto avrei imparato a ballare. Invece all'inizio non riuscivo nemmeno a muovermi. Per ballare devi tirare fuori la femminilità. Sono molto timida ed è stato difficile valorizzare ciò che ti tieni nascosto da sempre in un angolino. Non avevo mai ballato. Anche in discoteca da ragazza restavo in un angolo.»

VOTI: 1


«Quando metto la maschera riesco ad esprimermi senza mezze misure e senza compromessi. Per questo la scherma mi ha sedotto, come Romeo e Giuletta.»

VOTI: 1


«Ho un grande rispetto dell'avversario al punto da tremare come una foglia prima dell'inizio di ogni competizione. Quando mancano dieci minuti all'incontro, mi sembra di ritornare all'esame di maturità . Provo la stessa angoscia.»

tag: competizione
VOTI: 1


«Mi piaceva il cartone animato "Il tulipano nero" e quando ho iniziato a praticare il fioretto a sei anni, mi sentivo a metà  strada tra il manga e la realtà , come quasi tutti i bambini che sognano di vincere il primo duello.»

tag: bambini realta
VOTI: 1


«Quando guardo mio figlio rivedo la mia vita: mia madre e mio padre. è un flash: la forza della praticità  di mia madre e l'intelligenza acutissima di mio padre che mi hanno forgiata caratterialmente per affrontare una carriera iniziata quasi per scherzo.»

tag: vita intelligenza forza
VOTI: 1


«Sono pronta a sfidare i limiti. La storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che puntualmente verranno abbattuti. E' lo sport, come la vita.»

tag: uomini
VOTI: 1