Tessa Gelisio

conduttrice televisiva, blogger e ambientalista italiana

«Quando vedo un conduttore che infila la testa dentro alla bocca di un coccodrillo mi fa arrabbiare e soprattutto non è un messaggio educativo per i bambini.»

tag: bambini rabbia
VOTI: 1

«Se fossimo in cento su questo pianeta potremmo fare quello che ci pare, perché il nostro impatto sarebbe minimo, ma siccome siamo miliardi dobbiamo ridurlo.»

VOTI: 1

«Sin da piccola in televisione ho guardato quasi solamente documentari. E poi ho avuto la fortuna di crescere in campagna vicino al mare perciò sono vissuta sempre in una casa paragonabile ad uno zoo per i tanti animali che c'erano. Inoltre i miei genitori mi hanno fatto viaggiare tanto, soprattutto in posti selvaggi e mi hanno parlato tanto di questioni ambientali.»

tag: animali viaggi
VOTI: 1

«Sono cresciuta a pane e Piero Angela.»

VOTI: 1

«Dobbiamo ridurre la quantità di risorse che utilizziamo e i rifiuti che creiamo, dovremo farlo abbastanza velocemente perché ad un certo punto l'ecosistema sul pianeta Terra arriverà ad un punto di rottura. Non sarà un problema questo per la vita sul pianeta, ma per noi perché ci troveremo seriamente ad avere difficoltà a livello di approvvigionamento alimentare, idrico e anche a livello climatico.»

tag: vita
VOTI: 1