Romano Battaglia

giornalista e scrittore italiano

«La vita finisce anche prima che giunga la sera, quando non si riesce più a decifrare il linguaggio dell'amore.»

VOTI: 1

«Se manca qualcosa alla tua vita è perchè non hai guardato abbstanza in alto.»

VOTI: 1

«La vita è come l'acqua del fiume che scivola verso l'immensità e non può tornare sui suoi passi.Bisogna capire il suo significato nel presente.»

VOTI: 1

«Ogni giorno è un nuovo giorno ed ogni alba l'inizio di un mattino che non si ripeterà mai più. Una delle cose più sbagliate che può fare un uomo è quella di rimandare il momento in cui cominciare a vivere.»

VOTI: 1

«Bisogna, ogni tanto, volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle per rendersi conto che la vita è una realtà sublime e che va vissuta nella maniera migliore in ogni attimo perché è un'occasione unica, irripetibile.»

VOTI: 1

«L'altra notte ho assistito sulla spiaggia all'incanto di un plenilunio. Tutto era trasfigurato dalla luce dell'astro e la natura sembrava voler comunicare il mistero della vita.»

VOTI: 1

«La nostra vita è quella che la nostra mente crea giorno dopo giorno, e noi siamo lo specchio di quei pensieri.»

VOTI: 1

«Nella vita bisogna sempre cercare perchè in ogni palpito lieve del creato si può trovare l'infinito.»

VOTI: 1

«La nostra esistenza è un segreto che sta nel breve attimo in cui l'occhio si apre sul mondo e si chiude sull'eternità.»

VOTI: 1

«Nell'autunno della vita, ci sono giorni nei quali che stranamente i rimpiantti si trasformano in speranze e le speranze, come foglie ingiallite, assumono l'aria accigliata di rimpianti.»

VOTI: 1

«La vita è dopo, il domani è dopo. Niente finisce, tutto comincia. La verità è il tempo che corre: in questo preciso istante è il presente, poco fa era il futuro e mentre noi pensiamo diventa il passato.»

VOTI: 1

«In giuno quando vediamo i campi di grano ondeggiare nel vento, dobbiamo pensare al meraviglioso processo della natura. Per ogni spiga c'è stato un periodo buio e di silenzio che ha preparato lo sforzo della crescita e l'esplosione nel sole. Anche la nostra vita è così ed ogni volta che precipitiamo nel buio dobbiamo trovare la forza di risalire alla luce.»

VOTI: 1

«La vita è fatta di silenzi e di sguardi, di riflessioni e d'amore. Dobbiamo vivere con la certezza che non siamo soli e qualcuno ci ama.»

VOTI: 1

«Non essere triste: sorridi. Non contare gli anni che passano: sorridi. Non avere rimpianti: sorridi.»

VOTI: 1

«Se qualche volta ti senti così triste da maledire la vita, in quel momento stai ignorando l'evento più straordinario dell'universo.»

VOTI: 1

«L'amore è come l'onda del mare che può imfrangersi prima del tempo, ma anche se il vento disperderà la sua schiuma non sarà perduta perchè dentro di sè avrà una una onda che raggiungerà la riva.»

VOTI: 1

«È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima. Siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le pioggie hanno impresso sulla superficie. Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo. Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.»

VOTI: 1

«É l'amore che ci trasmette il coraggio di morire, non il dolore.»

VOTI: 1

«Due forze non sono mai mutate dall'inizio del mondo: il movimento delle onde e il cammino dell'amore.»

VOTI: 1

«Dobbaimo confidare in Dio e che soltanto nella libertà infinita è possibile incontrarlo. Dio è la sola forza che ci tiene in vita, che regola il flusso delle aree, le orbite dei pianeti, il levarsi del sole e della luna.»

VOTI: 1
1 2 3 4 5 6