Philippe Starck

architetto e designer francese

«Amare e farsi amare è un'attività complicata, soprattutto quando hai un brutto carattere, quando sei un po' vecchio, un po' grasso.»

tag: amore
VOTI: 1

«Non sono un dio, non sono un genio, non sono un monaco, faccio non-design per non-consumatori. Non so se esisto.»

VOTI: 1

«Sono ciò che sono a causa del caso e della necessità .»

VOTI: 1

«L'uomo è la sola specie che controlla la propria evoluzione. Quello che sembra a occhio nudo un processo lineare è fatto invece di alti e bassi. Gli alti sono i periodi di civiltà , i bassi sono quelli di barbarie. Dobbiamo integrarci con questi cicli. Quando siamo nelle epoche illuminate ha senso pensare alla bellezza di un oggetto, ma in tempi di barbarie è osceno parlare di design.»

tag: bellezza
VOTI: 1

«Non giudico i risultati del mio lavoro, giudico l'impegno, e quello per me è totale.»

tag: lavoro
VOTI: 1

«Faccio il meno possibile e mi vergogno, soprattutto perchè ho successo.»

VOTI: 1

«La morte non è un'idea, è un interruttore. Acceso poi spento. Morire non è un problema, mi dispiace solo se a qualcuno dispiace che io muoia. Dopo non c'è nulla.»

VOTI: 1

«Nulla è bello. Tutto dipende da chi guarda, la bellezza è versatile.»

tag: bellezza
VOTI: 1

«Mi punisco spesso. Non credo nel perdono. Va abolito. Credo nella responsabilità .»

tag: perdono responsabilita
VOTI: 1

«Sbaglio sempre meno. Sto diventando perfetto. Sto diventando vecchio.»

VOTI: 1

«Per vent'anni ho creato oggetti che potessero essere acquistati da più persone possibile, contro l'elitarismo del design. Ora desidero che l'ecologia sia alla portata di tutti.»

VOTI: 1

«Vivo solo per amare qualcuno. Per me l'amore è azione, lavoro a tempo pieno. Occupa il mio cervello e la mia esistenza al 98 per cento.»

tag: amore lavoro
VOTI: 1

«Il barometro del mio amore è il sesso: non posso concepire un giorno senza farlo.»

tag: amore
VOTI: 1

«Le case generalmente vengono costruite per dimostrare che nella vita si è raggiunto il successo, piuttosto che per vivere felici al loro interno.»

tag: vita felicita e tristezza
VOTI: 1

«Preferisco definirmi un esploratore piuttosto che designer. Il design è in stand-by per i prossimi vent'anni: ci sono altre priorità in quest'epoca di profonda barbarie.»

VOTI: 1

«Ho un cervello che è pura intuizione, zero intelligenza; mia moglie rappresenta la mia parte di intelligenza.»

tag: intelligenza arte
VOTI: 1

«Sono un entusiasta, mi innamoro perdutamente delle persone e mia moglie Jasmine mi avverte quando prendo un abbaglio (alla fine, ha sempre ragione). A detta sua e dei miei amici, ho 12 anni. A volte ne dimostro 16, non di più. Di certo, non 61.»

tag: amore amicizia
VOTI: 1

«Mia moglie non ha età: viene dal nulla, viene dalla Bibbia, viene da un altro pianeta. Anch'io vengo dal nulla ma sono ancora nel nulla. Lei è la mia connessione con il mondo: non comunico con nessuno, non ho telefono, non ho computer.»

VOTI: 1

«Anche se tento di parlare di più con i miei figli la maggiore mi definisce brillantemente: autistico contemporaneo.»

tag: tempo
VOTI: 1

«Io e mia moglie viviamo come monaci: tutti soli, cuciniamo, leggiamo... Non andiamo al cinema, non andiamo alle mostre, non guardiamo la tv. È lei è il mio canale con l'esterno e se un giorno mi lascerà, mi metterò a letto e ci resterò per il resto della vita. Sono il tipo di persona di cui si legge sui giornali: "Il cadavere è stato scoperto dopo sei mesi". Quelli che la conoscono mi chiedono: "È stupefacente. Dove l'hai trovata?".»

tag: vita
VOTI: 1
1 2