Moira Orfei

circense, attrice e personaggio televisivo italiana

«De Laurentiis mi consigliò il look. Mi disse di non cambiarlo mai, perché le donne che cambiano continuamente look non hanno personalità. Così da cinquant'anni mi trucco e pettino da sola tutti i giorni e in un'ora sono pronta. Il neo ce l'ho di natura, me lo scurisco e basta.»

tag: donne
VOTI: 1

«Pietro Germi mi disse che se avessi studiato e imparato bene l'italiano, togliendo il mio accento bolognese, avrei potuto diventare come la Loren, ma io non ho mai voluto abbandonare il circo.»

VOTI: 1

«Chi critica la presenza di animali al circo vuole farsi solo pubblicità, perché chi ama gli animali li tiene con sé. Io adoro gli elefanti, hanno l'intelligenza di un bambino di quattro anni. Pensate che uno costa 160 mila euro, perché dovrei trattarlo male?»

tag: intelligenza animali critica
VOTI: 1

«Circensi si nasce, come nel mio caso, oppure si diventa. Il nostro speaker ha due lauree, in economia e in ingegneria, ma è stato conquistato dalla magia del circo e non lo ha lasciato più. Anche mia nipote, che fa la quarta liceo, studia al mattino e si esercita sotto il tendone al pomeriggio. Non l'ha obbligata nessuno, ma vuole fare la circense.»

tag: economia
VOTI: 1

«Con il lavoro che faccio ho amici in tanti paesi. Sono una chiacchierona, con me è facile socializzare!»

tag: amicizia lavoro
VOTI: 1

«Ho iniziato a esibirmi a sei anni in un balletto acrobatico con mia cugina e da allora non ho mai abbandonato il circo e la vita nomade. Oggi non mi esibisco più, se non nei saluti finali. Potrei starmene tranquilla nella mia villa a San Donà di Piave, ma adoro vivere sulle ruote e poi la mia carovana è lunga ventiquattro metri e larga otto, è come una casa!»

tag: vita
VOTI: 1

«Non potrei vivere senza circo! È un gran zibaldone in cui invecchi senza accorgertene.»

tag: vita
VOTI: 1

«Donne sposate, non fatevi l'amica perchè lei si farà  vostro marito!»

tag: donne
VOTI: 1