Miguel Indurain

ex ciclista su strada spagnolo

«Ho fatto tanta fatica, tantissimi sacrifici e rinunce... ma, ne è valsa la pena. Oggi ho una buona posizione economica, una bella famiglia con tanto affetto e, quando sono fuori casa, trovo ancora tanto affetto e simpatia da parte di moltissime persone. Questo, credetemi, gratifica moltissimo.»

tag: arte famiglia
VOTI: 1

«Non si può avere tutto nella vita, mi accontento di quello che ho fatto nella mia carriera ciclistica.»

tag: vita
VOTI: 1

«Ho più di quarant'anni e pedalo ancora quasi quotidianamente. Nel corso di un anno faccio circa 10 mila chilometri... spesso con amici, a volte pedalando tutto solo ma sempre ad andatura turistica. Di fatica ne ho già  fatta tanta in sella e sui pedali!»

tag: amicizia
VOTI: 1

«I corridori che ricordo con piacere sono Gianni Bugno, Claudio Chiappucci, Tony Rominger. Con loro mi sono spesso confrontato, li ho battuti ma da loro sono anche stato battuto. I duelli sono stati assolutamente corretti e finivano sempre con una stretta di mano.»

VOTI: 1

«Mi sono un po' estraniato, non giro il mondo per seguire il ciclismo, ma lo seguo moltissimo in tv. Quando le gare passano vicino alla mia regione, l'istinto e l'amore per il ciclismo mi riportano ai bordi della strada per ammirare i corridori venuti dopo di me.»

tag: amore
VOTI: 1

«Vinco perchè amo il mio lavoro.»

tag: amore
VOTI: 1

«Dicono che non ho mai conseguito un'impresa. Perchè forare il muro con un dito se c'è il trapano? Il Signore moltiplicò i pani e i pesci perchè non aveva scelta, non per darsi delle arie.»

VOTI: 1