Luciano De Crescenzo

scrittore, regista, attore e filosofo italiano

«Siamo angeli con un'ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati. »

VOTI: 1

«Guagliù statem'a sentì, questo è il bene | [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo] | e questo è il male | [Disegnando un punto esclamativo]. | Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli... »

VOTI: 1

«Si è sempre meridionali di qualcuno. »

VOTI: 1

«Bè diciamo che oggi il 60 % dell'umanità si muore ancora di fame "precisa il professore" e che il 30 % fa la dieta.»

VOTI: 1

«E chi lo sa. Chi lo sa come è Napoli veramente. Comunque io certe volte penso che anche se Napoli, quella che dico io, non esiste come città, esiste sicuramente come concetto, come aggettivo. E allora penso che Napoli è la città più Napoli che conosco e che dovunque sono andato nel mondo ho visto che c'era bisogno di un poco di Napoli.»

VOTI: 1

«Dovendo fare un viaggio con qualcuno, preferirei mille volte la compagnia di un ateo che non quella di un religioso. Perfino il nostro Papa potrebbe crearmi dei problemi, se non altro per la conversazione. Sì, lo so: mi dicono che sia tanto una brava persona. Non può negare, però, di essere religioso.»

VOTI: 1
1 2